C'est l'Afrique

Pio Geco è ricercatore presso l’università e vive con disincanto il declino dell’istituzione universitaria, gestendo coscienziosamente una routine di corsi, esami e laboratori. Ma la geologia è una disciplina inusuale, che può sempre riservare sorprese.
Una mattina di settembre Pio riceve una telefonata che in breve lo catapulta, insieme alla sua collaboratrice Arianna, in Madagascar. More

Available formats: epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html

First 20% Sample: epub mobi (Kindle) lrf more Online Reader
Published by Quelli di ZEd
Words: 72,210
Language: Italian
ISBN: 9788865781609
About Giovanni Grieco

Giovanni Grieco è nato a Cernusco sul Naviglio (Mi) nel 1966.
Laureato in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Milano, ha proseguito la carriera accademica prima con il Dottorato di Ricerca e poi con Assegno di Ricerca. Dal 2002 è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dove è titolare della cattedra di Giacimenti minerari e prospezione. A partire dal 1994 ha partecipato a numerosi progetti in campo minerario e ambientale, che lo hanno portato a maturare una lunga esperienza lavorativa, oltre che in Italia, in diversi Paesi, tra i quali Turchia, Albania, Romania, Russia, USA, Madagascar.
Docente di Scienze nella scuola media di secondo grado dal 1994 al 2000, è stato anche docente delle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento, per le quali è stato titolare della cattedra di Didattica delle Scienze della Terra dal 2003 al 2008. Da sempre appassionato inventore di giochi da tavolo, è stato socio fondatore della EPTA, casa editrice di giochi da tavolo, per la quale ha scritto sceneggiature di giochi di ruolo e fantasy. Il gioco Trixi, da lui inventato, ha ricevuto la menzione speciale per l’innovazione dalla giuria di Lucca Games 1995.

Also by This Publisher

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book