Il Bellafiore digitale

“Backstage della riedizione in ebook di una Guida Storica di Palermo molto amata dai siciliani” More
Download: epub

Price: Free! USD

About Antonio Massara

Sono nato nel 1961, gli anni dei Beatles. Da allora le rivoluzioni si sono succedute a ritmo frenetico, e mi ci sono trovato sempre in mezzo, in un modo o nell’altro.
Oggi potrei definirmi un white startupper.
Il bianco è la metafora dell’età, forse della saggezza. Ma anche della luce, che riflette sempre viva quando ve ne sia una fonte.
Startupper perchè la realizzazione di idee e prodotti per cambiare il mondo è quello che faccio da sempre, da quando il concetto di start-up non esisteva ancora. L’ho fatto nel marketing, ho provato nella narrativa e nella fotografia, sono approdato all’ITC.
Adesso, con Informamuse e l’Era degli Autori, abbiamo un paio di idee nell’ambito dell’editoria digitale, bookenberg e bookalive, da realizzare e diffondere, dopo essere passati per smartphone app e sistemi innovativi di immersione culturale.
L’editoria digitale è il perfetto piano di convergenza di multiformi esperienze creative e manageriali, il nuovo scenario in cui immergersi per la soluzione di necessità ed esigenze globali. La tecnica è stato l’idolo totemico dell’era post industriale, oggi è la convergenza sociale e culturale che domina le esigenze.
Le idee “del fare” sorgono spontanee. La maggior parte non raggiunge il mattino successivo. Alcune sono troppo belle per dimenticarle ma davvero impossibili per me: diventano racconti e romanzi, storie.
Poche reggono al duro confronto con la realtà, e diventano progetti.
Lo startupper bianco forse non avrà il tempo di vederne la piena realizzazione, ma non ha importanza, il tempo è qui e ora.
Almeno, ci proviamo.
Questo blog e i suoi link raggruppano gran parte delle produzioni negli anni: marchetistiche, fotografiche e narrative.
Per approfondire:
- Informamuse
- Era degli autori
- bookenberg
- ikonovel (2006 – 2012 blog)

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book