Terraforming: Ultimo Avviso

In “Terraforming: Ultimo Avviso” faremo un viaggio insieme nel futuro, scoprendo cosa potrebbe accadere alla Terra, alla nostra civiltà e ai nostri figli, a causa del riscaldamento globale. Scopriremo cosa ci attende se oggi non faremo nulla per arginare il degrado e lo sfruttamento insensato del meraviglioso, ma delicatissimo, ambiente che ci è stato dato in prestito dai nostri figli: la Terra. More

Available formats: epub, mobi, pdf, rtf, lrf, pdb, txt

First 30% Sample: epub mobi (Kindle) lrf more read online
About Massimiliano Caranzano

Massimiliano Caranzano,
nato a Loano (Savona) il 01 Settembre 1968 si è laureato nel 1993 a pieni voti presso l’Università degli Studi di Genova in Ingegneria Elettronica con un’innovativa tesi di laurea sull’utilizzo degli strumenti informatici in ambito di comunicazioni audio e video.
Dopo due anni presso i laboratori CSELT dell’allora Gruppo STET è entrato a far parte di un’azienda americana, Cisco Systems, leader mondiale nel settore dell’Information Technology.
Massimiliano Caranzano è un esperto di Collaborazione aziendale in ambito Information Technologies, di dinamiche internazionali e vanta una lunga esperienza di successo come speaker in eventi di livello mondiale.
Fra i suoi numerosi hobby annovera da sempre un interesse particolare per le tematiche energetiche e della salvaguardia ambientale, sulle quali da tempo si impegna con passione al fine di garantire un futuro prospero agli adulti di domani: i nostri figli.
Tanto interesse e passione lo hanno portato a scrivere nel 2012 il suo primo libro, “Ambiente: un Pianeta per mia Figlia”, presentato al Salone del Libro di Torino 2012, che raccoglie oltre una decina di anni di informazioni ed accadimenti sugli argomenti che meritano di essere portati a conoscenza dell’opinione pubblica.
Unendo la passione per l’ambiente con le sue doti di oratore di fronte alla platea, Massimiliano tiene con grande energia workshops e seminari multimediali sulle tematiche ambientali e della green economy nelle scuole, nelle associazioni di settore, nelle sedi politiche, nelle imprese e per le famiglie e si assume una responsabilità in prima persona che altrimenti viene troppo spesso e inutilmente delegata alla politica e agli esperti: informare e creare consapevolezza in tutte le persone sulle conseguenze ambientali, economiche, politiche e sociali della crisi climatica per costruire un futuro migliore per la sua Carlotta, con la speranza che molti altri cercheranno di fare altrettanto per i propri figli.

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book