Il lago femmina

Rated 5.00/5 based on 1 reviews
La vittima indossa una camicia da notte troppo stretta. E' un esile filo, ma il maresciallo Bisellato lo afferra e ricostruisce con pazienza la trama di uno strano delitto. Con cinque donne non innocenti.

Available formats: epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html

First 20% Sample: epub mobi (Kindle) lrf more Online Reader
Words: 34,270
Language: Italian
ISBN: 9781465799494
About Federico Bini

Federico Bini is an Italian writer. He worked as a journalist and editor in daily newspapers and magazines, on television and for the radio. His published works include novels, comics and many stories for children, such as the series of “TIMO - The young sailor”, “Dakota” and “Mosiro” for the WWF. Among his latest books are: “The treasures' search- 100 stories of lost fortunes”. His greatest passions are; the sea, the stars, numbers, biology, gorillas, action movies, adventure novels and flight simulators.

Also by This Author

Reviews

Review by: Guido Mattioni on Nov. 05, 2011 :
C'è un mondo bizzarro, riflesso in quegli specchi magnetici e in parte un po' farlocchi che sono i laghi italiani. Ma anziché le allodole, sembrano attirare appunto un'umanità colorita e balenga, imprevedibilmente umorale e dai nomi altrettanto insoliti come l'Algisa, la Giselda, il Leonida. Gente che si permette tuttavia di affibbiare soprannomi ad altri - anche se a volte se li meritano - come il povero Pletorico, diviso tra il sogno di diventare cronista e la necessità di essere becchino. Con la sua prosa incalzante e leggera, proprio come i refoli del Mergozzo, ma senza perdere mai, nemmeno in una riga, la sua incalzante e ferrea logica di giallista consumato, Bini ci regala un ritratto impareggiabile di questo micromondo dove la semplicità dell'esistere scivola a volte nel torbido e dove la morte altro non è se non quel che è sempre stata da che mondo è mondo, ovvero un inevitabile riflesso della vita.
(reviewed within a month of purchase)

Print Edition

Report this book