Matevo®, invecchiamento e forza questioni risolte

Le capacità di recupero fisico vengono enfatizzate alla massima potenza grazie ad un allenamento davvero essenziale, che riduce al minimo sprechi di risorse e tempo. Non sarà difficile vedere raddoppiare o triplicare il livello di forza anche negli atleti già avanzati. La filosofia del fare tanto con poco di Matevo® è qui esasperata al massimo, grazie al digiuno e dieta fruttariana. More
Download: epub mobi (Kindle) pdf more Online Reader

Price: Free! USD

About Bartolomeo Davide Bertinetto

Bartolomeo Davide Bertinetto, classe 1976 nato a Pinerolo(Italia), si è laureato all'istituto superiore di educazione fisica(ISEF) di Torino. Subito dopo la conversione del suddetto istituto in scuola universitaria interfacoltà in scienze motorie(SUISM), ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie con specialistica in tecnico sportivo. Da aggiungere decine di titoli minori qualficanti personal trainer e preparatore atletico.

Da alcuni anni ha intrapreso la strada di divulgatore sulla salute e lo sport, con la pubblicazione decine di articoli su importanti siti web e molte riviste con tiratura nazionale.

Tra i suoi obbiettivi è sempre presente quello di utilizzare il fitness per finalità anti età, per questo è inventore del sistema anti invecchiamento Matevo® ed autore del libro “Matevo®, forza e massa per tutta la vita…”.

La sua storia di preparatore nell'ambiente fitness nasce già da adolescente, iniziando a collaborare con una piccola palestra locale seguendone gli iscritti. Dopo alcuni anni di gavetta come istruttore presso molte palestre e centri Fitness ha aperto nel 2001 un centro fitness con la moglie Elisa Garciel anch'essa (ISEF e SUISM) che gestiscono tuttora(Palestra Tempio del fitness – Revello, Cuneo). Inoltre collabora in ambiente scolastico per lo svolgimento di programmi motori regionali nelle scuole elementari e come professore nelle scuole medie e superiori in materie di educazione fisica e sostegno, oltre a essere coinvolto attivamente nell'attività acquatiche organizzando corsi di nuoto.

Appassionato di sport fin da bambino, ha praticato molteplici attività sportive, come Karate, corsa(praticata su distanze estreme, oltre 100 km...), Kick boxing, Body building, biciletta, nuoto e altro... Molte delle quali con finalità agonistiche.

Seppur molto impegnato, non tralascia le passioni hobbystiche rubando ore al sonno notturno, infatti gestisce un sito internet creato dal lui (www.bertinettobartolomeodavide.it) in cui sono trattate argomentazioni sulla programmazione di computer in linguaggio C e Assembler, l'arte 3D in computer grafica per la quale ha partecipato ad alcune mostre, sviluppo di videogiochi e l'astronomia oltre al fitness naturalmente. Scrivendo molte guide in questi ambiti.

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book