Antonio Massara

Biography

Sono nato nel 1961, gli anni dei Beatles. Da allora le rivoluzioni si sono succedute a ritmo frenetico, e mi ci sono trovato sempre in mezzo, in un modo o nell’altro.
Oggi potrei definirmi un white startupper.
Il bianco è la metafora dell’età, forse della saggezza. Ma anche della luce, che riflette sempre viva quando ve ne sia una fonte.
Startupper perchè la realizzazione di idee e prodotti per cambiare il mondo è quello che faccio da sempre, da quando il concetto di start-up non esisteva ancora. L’ho fatto nel marketing, ho provato nella narrativa e nella fotografia, sono approdato all’ITC.
Adesso, con Informamuse e l’Era degli Autori, abbiamo un paio di idee nell’ambito dell’editoria digitale, bookenberg e bookalive, da realizzare e diffondere, dopo essere passati per smartphone app e sistemi innovativi di immersione culturale.
L’editoria digitale è il perfetto piano di convergenza di multiformi esperienze creative e manageriali, il nuovo scenario in cui immergersi per la soluzione di necessità ed esigenze globali. La tecnica è stato l’idolo totemico dell’era post industriale, oggi è la convergenza sociale e culturale che domina le esigenze.
Le idee “del fare” sorgono spontanee. La maggior parte non raggiunge il mattino successivo. Alcune sono troppo belle per dimenticarle ma davvero impossibili per me: diventano racconti e romanzi, storie.
Poche reggono al duro confronto con la realtà, e diventano progetti.
Lo startupper bianco forse non avrà il tempo di vederne la piena realizzazione, ma non ha importanza, il tempo è qui e ora.
Almeno, ci proviamo.
Questo blog e i suoi link raggruppano gran parte delle produzioni negli anni: marchetistiche, fotografiche e narrative.
Per approfondire:
- Informamuse
- Era degli autori
- bookenberg
- ikonovel (2006 – 2012 blog)

Where to find Antonio Massara online

Books

MoldOnYou
Price: Free! Words: 7,680. Language: English. Published: January 30, 2014 . Categories: Fiction » Science fiction » High tech
“The mold grows there where dirt abounds and hides. Download MoldOnYou. Stick the spore to your friends’ phones and watch their most intimate secrets uncovering on their Facebook pages. It’s fun! It’s addictive! And you may get entrapped too!”
Diario Americano
Price: Free! Words: 4,840. Language: Italian. Published: January 23, 2014 . Categories: Nonfiction » Travel » Trip Journals
Dall'11 al 20 gennaio 2014, da Palermo a New York, Atlanta e San Diego, per un nuovo progetto molto ambizioso. Le avventure, gli aneddoti e la sorpresa della scoperta di un mondo diverso.
Il Furbo
Price: Free! Words: 6,990. Language: Italian. Published: December 5, 2013 . Categories: Fiction » Themes & motifs » Political
Le storie più belle sono quelle che s’inventano i furbi, quelli bravi. Straordinarie, mutevoli, sempre verdi. Sono talmente belle che se avessero scelto la penna invece che la lingua, saremmo pieni di Shakespeare proprio qui, in terra di Sicilia. Artisti. Anzi, grandi artisti, tutti quanti.
Il Bellafiore digitale
Price: Free! Words: 5,180. Language: Italian. Published: November 26, 2013 . Categories: Essay » Business, Nonfiction » Art, Architecture, Photography » Architecture » History
“Backstage della riedizione in ebook di una Guida Storica di Palermo molto amata dai siciliani”