Giovanna Maria Russo

Biography

Giovanna Maria Russo è nata a Scilla nel 1986 e vive tra Reggio Calabria e Rende. È laureata in Teoria della comunicazione e comunicazione pubblica presso l’Università della Calabria. Si interessa di editoria, ebook e tecnologia, temi oggetto delle sue recensioni; dirige e scrive, infatti, per una rivista online da circa due anni. Il contenuto di questo ebook che è la sua prima pubblicazione è estrapolato dalla sua tesi di laurea magistrale.

Where to find Giovanna Maria Russo online

Books

Calabria Editoriale
Price: $3.81 USD. Words: 9,470. Language: Italian. Published: August 25, 2012 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Essay » Literature, Essay » Business
Scopo del presente lavoro è compiere una riflessione sulla rivoluzione in corso nel mondo dell’editoria libraria calabrese; questa viene rapportata con l’innovazione tecnologica, che forse è destinata a divenire epocale per il mondo dell’editoria e dell’informazione: l’e-book.
L'ibrook
Price: $3.81 USD. Words: 14,230. Language: Italian. Published: March 14, 2012 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Essay » Technology
Uno spunto alla riflessione oltre gli aspetti pragmatici della rivoluzione editoriale in corso: le implicazioni teoriche del passaggio dal cartaceo all’ebook analizzate a partire dalla prospettiva semiotica, sulle orme di Roman Jakobson e Umberto Eco. Questo ebook parte dalla storia del libro per porre le basi all’analisi della trasformazione dalla carta rilegata al digitale.