Marta Sicigliano

Biography

Marta Sicigliano è nata a Roma nel 1990. Amante sin da giovane della lettura, sceglie ben presto la scrittura come veicolo principale di espressione, assieme alla passione per il disegno e le lingue. Nell'anno 2008/2009 frequenta un corso di scrittura creativa, tenuto dalla scrittrice noir Alda Teodorani, e poco dopo termina di scrivere il suo primo romanzo, che verrà inviato alle case editrici solo nel 2011.
Ispirata da numerosi viaggi in Europa e in Asia, dal cinema, dalla filosofia, dalle no-zioni culturali, dai fumetti, dall'arte lowbrow, dall'attualità e dalla società moderna, pro-pone un modello letterario in cui prevalgono surrealismo, paradosso, confronto di idee nell'ambito dell'incoerenza umana.
In futuro le piacerebbe aprire un piccolo banchetto di oggetti fatti a mano nel mercato galleggiante di Bangkok, o allevare pesci pappagallo nelle insenature variopinte delle Bermuda.

Where to find Marta Sicigliano online

Books

Tutte le strade portano qui
Price: $3.81 USD. Words: 102,550. Language: Italian. Published: November 28, 2011 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Young adult or teen » Urban
(5.00 from 2 reviews)
Erica è una ragazza insicura, ma ha tutte le carte in regola per condurre una vita piena di certezze: un ragazzo milionario e ottimi voti all’università. Ma un incontro la farà entrare in contatto con elementi di enigmatica realtà, in cui la quotidianità verrà invasa fino a smarrirsi nell’assurdità di nuove fattezze.

Marta Sicigliano's tag cloud