Maria Luisa Gili

Biography

Gili Maria Luisa si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1987 all'Università degli Studi di Milano, ha poi conseguito la specializzazione in Psichiatria occupandosi di Patologia del Comportamento Alimentare, e il diploma di Omeopatia Classica.
Il fulcro del suo interesse per la Medicina sono le naturali unità mente-corpo e individuo-società-ambiente applicate alla cura di adulti e bambini. Dal 2007 ha ampliato la propria esperienza professionale al web svolgendo Educazione Sanitaria e Consulenze online tramite il sito www.omeopatiadinamica.it dedicato interamente all'omeopatia unicista. Ritiene che l'attività di promozione culturale del pensiero medico sia naturale complemento dell'attività clinica, per un'arte medica del futuro capace di superare la dicotomia tra medicina convenzionale e alternativa e capace di contribuire alla salute e al ben-essere collettivo.

Where to find Maria Luisa Gili online

Books

Omeopatia: vivere nel mondo in crisi
Price: Free! Words: 16,910. Language: Italian. Published: August 12, 2013 . Categories: Essay » Sociology, Nonfiction » Health, wellbeing, & medicine » Homeopathy
Cataclismi naturali e non, guerre globali, media falsi e bugiardi, società antisociale, obesità e fame... cosa c'entra con tutto ciò un medico omeopata? Sono forze patogene che, se non favoriscono malattie, riducono la possibilità di attraversare con felicità quest'intervallo spazio-temporale che chiamiamo vita. Alla ricerca del bene comune, medico e paziente, per raggiungere la piena salute.

Maria Luisa Gili's tag cloud

alimentazione    ambiente    ansia    crisi    media    omeopatia    societ