Renzo Carosio, Sr

Biography

Renzo Carosio ha svolto il suo percorso di studio e lavoro nel contesto dell’attività finanziaria e gestionale delle imprese, nonché della consulenza direzionale di organizzazione aziendale. La sua passione per la cinofilia e lo studio della zoognostica del cane l’ha portato a tenere seminari, conferenze e lezioni in università in Italia, Stati Uniti, Russia e altri paesi. E’ autore di oltre cinquanta articoli in tema pubblicati in Italia e all’estero, testi per video, di un libro monografico sul Cane Corso e una guida illustrata sulla zoognostica del cane. A metà del guado è il suo primo romanzo. E’ nato a Genova nel 1953, ma ama definirsi un cittadino del mondo.

Smashwords Interview

Come si caratterizza il suo libro nel panorama editoriale?
Il progetto editoriale, nasce dall’idea forse un po’ ardita, spero non presuntuosa, di veicolare attraverso un romanzo ricco di contenuti di tipo narrativo (sentimenti, passioni, risvolti psicologici, episodi comici, drammatici), temi di un certo spessore. Non si tratta quindi del classico romanzo che ha una sua storia lineare, ma di un’opera che contiene in sé, comprese in una storia principale, molteplici storie. Anche sul genere “A metà del guado” si caratterizza per le sue contaminazioni, frutto delle riflessioni del protagonista, che portano il lettore a contatto con argomenti diversi, d’interesse generale, quali la religione, la politica, l’economia.
Quindi è un libro ricco di argomenti e contenuti?
Si, non mancano nel libro accenni all’attualità, come il gioco d’azzardo, la borsa valori e temi etici quali l’eutanasia e i diritti civili. Pur essendo trattati in pillole, questi argomenti sollecitano al confronto e alla riflessione. Alla fine del libro, il lettore dovrebbe rimarcare insieme al piacere della lettura fluida di una storia intrigante, la consapevolezza di aver compartecipato alle riflessioni “impegnate” del protagonista e da queste averne tratto occasione per interessanti approfondimenti, se non per un arricchimento della sue conoscenze.
Read more of this interview.

Where to find Renzo Carosio, Sr online

Facebook: Facebook profile

Books

A Metà del Guado
Price: $7.00 USD. Words: 59,690. Language: Italian. Published: December 15, 2014 . Categories: Fiction » Romance » General
Quando l’incertezza accompagna le storie d’amore, le riflessioni più profonde e sofferte , il dubbio finisce inevitabilmente per diventare un compagno di viaggio. Solo l’intensità dei sentimenti, dell’impegno civile e politico, permetteranno al protagonista di vivere appieno le diverse situazioni e di conseguenza la sua vita.

Renzo Carosio, Sr's tag cloud

adolescenza    amore    dubbio    economia    politica    religione    riflessioni    sociale    studio