Tobia Spark

Biography

Tobia Spark nasce nel New Jersey nel 1974.
Giovanissimo segue i suoi genitori in Italia dove si trasferiscono per motivi di lavoro, e qui il piccolo Tobia frequenterà la scuola pubblica nel quartiere Eur di Roma.
Da sempre attratto dalla scrittura, seguirà una preparazione prettamente classica, frequentando il liceo classico e poi gli studi letterari, conseguendo nel 2000, all'Università La Sapienza di Roma la Laurea in Lettere.
Nel 2003 si trasferisce da Roma in provincia di Ferrara dove trova un impiego come giornalista freelance in alcuni quotidiani e periodici locali. Da sempre interessato alle nuove tecnologie, soprattutto applicate al campo letterario, scopre il mondo del libro elettronico, dell'ebook, del libro liquido, che gli fornisce ampie possibilità di esprimere e di far conoscere i suoi scritti.
Così, nei ritagli di tempo si dedica alla scrittura di piccoli saggi e racconti brevi che pubblica autonomamente nei formati elettronici, e che incontrano un discreto successo di pubblico.
Nel 2012 i suoi racconti diventano anche audio, con l'incontro dell'autore con la casa editrice Lybra Edizioni Digitali, specializzata appunto in nuove tecnologie e nella realizzazione di audiolibri.

Books

This member has not published any books.