Carlo Simonelli

Biography

Carlo Simonelli nasce a Tropea (VV) nel 1970. Frequenta il liceo classico “P. Galluppi” a Tropea diplomandosi nel 1988. Nel 1995, la ricerca di nuove frontiere lo porta in Svizzera dove tutt’ora risiede. Nel 1998 ottiene la cattedra in Educazione Fisica e Italiano in una Scuola Media di Berna (Svizzera). Nel 2003 ottiene la cattedra d’Educazione Fisica e Italiano in un ginnasio e un liceo di Berna. Nel 2008 avviene la sua prima pubblicazione I segreti del bosco di Nino. Nel 2009 viene pubblicato La festa del santo, il suo secondo romanzo.

Where to find Carlo Simonelli online

Books

I segreti del bosco di Nino
Price: $3.81 USD. Words: 21,820. Language: Italian. Published: February 11, 2011 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Young adult or teen » Drama
Nino vive con i suoi genitori nella campagna di un imprecisato paese dell’Italia meridionale degli anni Settanta. A causa di dissapori all’interno della sua famiglia, che sfoceranno poi in un conflitto violento, Nino sarà costretto ad allontanarsi dal paese per poi farvi ritorno esclusivamente per cercare di svelare il segreto che fino allora aveva sempre nascosto e attuare la sua vendetta.

Carlo Simonelli's tag cloud