Davide Schito

Biography

Davide Schito nasce nel 1983 a Milano, città nella quale tuttora vive e lavora come ingegnere nel campo dell’automazione industriale. Scrive racconti di qualsiasi genere letterario, senza porsi limiti di temi e forma: dal giallo alla fantascienza, dal noir al mainstream, dal thriller al fantasy. Ha pubblicato il racconto “L’uomo spaventato” con la casa editrice digitale Milanonera, oltre a diversi altri inseriti in siti web, riviste e antologie sia cartacee che digitali, tra cui “365 storie d’amore” e “Writers Magazine Italia n.70” (2013, Delos), "Ore nere - Otto racconti del terrore" (2014, dbooks.it), "Racconti mondiali" (2014, Autodafè), "Delitti d'estate" (2014, Novecento Editore).

Where to find Davide Schito online


Books

Drago Verde (Racconto Milanese)
By
Price: Free! Words: 2,650. Language: Italian. Published: September 13, 2014. Category: Fiction » Literature » Urban
Questo è un racconto che parla di un drago, di passato, di presente, di futuro, ma soprattutto d'amore. Amore per Milano, un po' mamma premurosa, un po' suocera rompiscatole. È un racconto per tutti: per chi ama questa città, per chi ci è nato e ci ha sempre vissuto, per chi se n'è andato o ci è solo passato, per chi non ci verrebbe mai, per chi proprio non la sopporta.
Punto di non ritorno
By
Price: $1.32 USD. Words: 30,530. Language: Italian. Published: July 3, 2014. Category: Fiction » Anthologies » Short stories - single author
Un figlio amorevole che nasconde un terribile segreto, un paio di orecchini in grado di riportare alla mente l'amore di una vita, l'eterna guerra tra caso e destino in una piovosa notte milanese, l'incubo di un rapimento e la perdita della memoria. Questo e altro troverete in Punto di non ritorno. Ventiquattro racconti brevi, alcuni brevissimi. Racconti intensi, che non dimenticherete facilmente.

Davide Schito’s tag cloud

davide    drago    fantastico    milanese    milano    noir    racconti    racconti brevi    racconto    schito    verde    weird