Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni

Biography

Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni sono autori indipendenti di narrativa di genere, prevalentemente fantastica (fantasy, fantascienza, sword & sorcery). Lavorano nell’innovazione, nella comunicazione, nella formazione, nell’informatica e nell’editoria; curano il blog letterario a4mani.altervista.org, dove si trova buona parte del loro materiale, e scrivono, scrivono e scrivono ancora.
Le loro opere si possono considerare narrativa popolare, per la contaminazione della scrittura con altre arti espressive come la musica, il cinema, il teatro e la pittura e per la trama apparentemente leggera, con l’intento di costruire uno spettacolo emozionante più che un tomo pretenzioso.
I loro ingredienti fondamentali sono la ricerca, la cura del testo e del linguaggio, il tentativo di costruire un ritmo narrativo adeguato al genere che permetta al lettore di “entrare nella storia”.

Where to find Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni online

Books

Primavera a Quattro Mani
Price: Free! Words: 4,810. Language: Italian. Published: June 25, 2015 . Categories: Fiction » Science fiction » Short stories, Poetry » European poetry » Italian
Uno scienziato afflitto da paranoia, il ritorno di un ardito viaggiatore, una agenzia molto speciale, tre poesie, una antica città corrotta messa sottosopra da strani sogni, una passeggiata tra bosco e lago. Tra sentimento, fantascienza e poesia, sguardi insoliti e viaggi che portano a destinazioni inaspettate.
Mito a Quattro Mani
Price: Free! Words: 7,170. Language: Italian. Published: June 19, 2015 . Categories: Fiction » Fairy tales, Fiction » Fantasy » Short stories
Spiriti d’Inverno e di Samhain per varcare la soglia con il mondo fatato, la lunga Primavera di un cantore cieco e per finire un trittico sulla divinità più intrigante dell’Olimpo e sulla sua consorte. Storie delicate e romantiche, avventurose, oniriche e comiche si alterneranno per strapparvi un sorriso. Buona estate a tutti.
Louis Gitanes e il Signore dei Sogni
Price: Free! Words: 4,580. Language: Italian. Published: February 5, 2015 . Categories: Fiction » Fantasy » Short stories, Fiction » Humor & comedy » General
L’agente Xavier Morales, dell’Interpol HID, per far colpo sulla bella Sarah Kelvin contesa con il collega Mike Barnes e onestamente disinteressata alle avances di entrambi, si improvvisa giallista e crea le avventure di un detective francese degli anni Trenta.

Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni's tag cloud