Marco Becucci

Biography

Marco Becucci è nato a Firenze e vive a Monza. Il suo percorso professionale lo ha portato a vivere la rivoluzione internet dall’interno, partendo dai primi vagiti negli anni ottanta. Ne ha gustato le potenzialità e si è confrontato con le implicazioni e le problematiche di cui è foriera.

Smashwords Interview

Qual'è la cosa che ti da più gioia quando scrivi?
Io amo viaggiare e scrivere è un viaggio con l'intelletto. Alla partenza si ha un obiettivo da raggiungere e una strada più o meno delineata per ragiungerla.Durante tutto il pocesso è un susseguirsi di incontri come idee da sviluppare, emozioni da esprimere, dettagli da ricercare, ricordi da rivivere.
Cosa ti ha spinto a diventare un autore indipendente?
Per me lo scrivere è la conclusione di un processo di rielaborazione di esperienze e di sentimenti, al termine del quale mi trovo con storie e personaggi da raccontare. Mi fa piacere condividere questo con gli altri, offrire il mio racconto al pubblico e ricevere i commenti e le valutazioni direttamente, senza la mediazione ingombrante di un editore..
Read more of this interview.

Where to find Marco Becucci online


Books

Lei, Lui e l'Altra
By
Price: $2.99 USD. Words: 13,350. Language: Italian. Published: March 23, 2011. Category: Fiction » Romance » General
Elia, il protagonista, ha una relazione con due donne: Rebecca , conosciuta in Australia, e Valentina, una sua amica virtuale frequentata in chat. Una trasferta di lavoro di Elia a Londra fa da ambientazione al racconto e due scenari possibili si intrecciano.
Yarra
By
Price: $2.99 USD. Words: 10,980. Language: Italian. Published: November 20, 2010. Category: Fiction » Romance » General
Il libro racconta una visita ad una casa vinicola nella Yarra Valley (Australia) e le vicessitudini di un gruppo eterogeneo di amici alla scoperta di nuovi vini. Il vino fa da sfondo a tutto il romanazo e accompagna i personaggi fra divagazioni sentimentali, libere riflessioni e richiami filosofici come in un allegro e moderno Convivio.
Dalle otto alle cinque
By
Price: $2.99 USD. Words: 15,750. Language: Italian. Published: August 28, 2010. Category: Fiction » Romance » Contemporary
(5.00 from 1 review)
Il ritorno di Elia nella sede dove aveva lavorato nel passato coincide con il degenerare della relazione fra Sara e Claudio. Il cinismo di Marcello sopravvissuto alla nuova riorganizzazione si contrappone alle incertezze degli altri. Le paure da nuovo millennio si miscelano con gli effetti della crisi economica. L’impatto delle nuove tecnologie apre nuovi scenari nella vita dei personaggi.

Marco Becucci’s tag cloud

alieni    amici    amore    australia    colpo di fulmine    esobiologia    filosofia    italian italiano    italiano    platone    realta virtuale    stalking    tempo    vino    yarra valley   

Marco Becucci's favorite authors on Smashwords


Smashwords book reviews by Marco Becucci

  • Il Progetto Alfa Centauri (Thinking worlds) on Feb. 20, 2011

    Un romanzo suggestivo, un thriller ambientato in un possibile futuro, costruito sull'informazione più che sulla materia. Il mondo reale e la realtà virtuale vivono in una simbiosi competitiva. La visione che viene dipinta è affascinante e offre spunti di riflessione stimolanti.