Riccardo Ristori

Biography

Laureato in Medicina e Chirurgia Master in Medicina d'Urgenza stage c/o Beth Israel Deaconess Medical Center Harvard Medical School di Boston, formatore ai corsi di medicina d'emergenza Harvard Medical School" lavora presso il Dipartimento Emergenza-Urgenza/118 Livorno.

Direttore Generale Sanitario della Società Nazionale di Salvamento, referente medico della Commissione Nazionale Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua (OPSA) della Croce Rossa Italiana. Collabora con l'Istituto Superiore di Sanità per lo studio sulla sicurezza delle acque di balneazione.

Where to find Riccardo Ristori online

Books

Manovre di disostruzione e Primo soccorso pediatrico
Price: $4.12 USD. Words: 16,910. Language: Italian. Published: March 20, 2014 by Salvamento Academy. Categories: Nonfiction » Health, wellbeing, & medicine » Children’s health
Apprendere le tecniche di base per poter affrontare una situazione d'emergenza, che può coinvolgere un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco fino all'arrivo del Servizio Sanitario d'Emergenza. Inoltre sono illustrati i consigli per gestire i problemi sanitari più comuni che avvengono durante l'età pediatrica. Utile per tutti coloro che ogni giorno sono vicino ai bambini.