Salvamento Academy

Publisher info

La Salvamento Academy può essere definita un “progetto” che ha come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità, coinvolgendo le Organizzazioni che operano in ambienti universitari, medico-sanitari, del volontariato di protezione civile, del soccorso professionale, dello sport e della cultura.

L’idea è molto semplice: sviluppare e distribuire a basso costo, programmi di addestramento di alto livello utilizzando le tecnologie oggi disponibili (eBook), con particolare riguardo per le procedure e le metodologie di formazione a distanza (FaD) attraverso il sistema e-learning che raggiunge tutti coloro che, pur desiderando partecipare ad un corso, non riescono a trovare il tempo per recarsi in aula ad orari e date fisse per apprendere la parte teorica, lasciando così più tempo alla sessione pratica.

La Salvamento Academy, attiva programmi di formazione con il contributo delle più prestigiose Società medico scientifiche e Università italiane, con specifico riguardo alla creazione di un modello didattico che soddisfi la richiesta dei docenti laici, rispondendo così alle loro esigenze di formazione con particolare attenzione allo sviluppo dell’educazione continua.

"ciò che apprenderai oggi non è per sempre"
(what we learn today is not forever)
Stefano MAZZEI

Where to find Salvamento Academy online

Sort by:
Manovre di disostruzione e Primo soccorso pediatrico
Price: $4.12 USD. Words: 16,910. Language: Italian. Published: March 20, 2014 by Salvamento Academy. Categories: Nonfiction » Health, wellbeing, & medicine » Children’s health
Apprendere le tecniche di base per poter affrontare una situazione d'emergenza, che può coinvolgere un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco fino all'arrivo del Servizio Sanitario d'Emergenza. Inoltre sono illustrati i consigli per gestire i problemi sanitari più comuni che avvengono durante l'età pediatrica. Utile per tutti coloro che ogni giorno sono vicino ai bambini.
Back to profile overview