Le cronache militari del Regno di Napoli e l'evoluzione tecnico-tattica della guerra verso il declino dell'egemonia spagnola (1668-1707)

Una "full immersion" in una dimenticata dimensione storica. Libro del tipo 'work in progress', quindi con 'editing' frequente; si consiglia pertanto di ripeterne ogni tanto il gratuito 'download'.
Download: pdf
Words: 270,320
Language: Italian
About Guglielmo Peirce

Guglielmo Peirce è nato a Napoli nel 1943 e vive attualmente a Pesaro, Italia (UE). Da sempre appassionato di studi di filologia militare, sta attualmente lavorando al completamento di un'altra sua opera dal titolo: " L’artiglieria da 'diabolica arte' a 'nuova scienza' ", da pubblicare nei prossimi mesi. Seguirà "Gente di galera. La guerra marittima nel Mediterraneo tra quindicesimo e diciassettesimo secolo".
Inoltre si propone di completare questa serie di saggi che, per usare un aggettivo del tutto dimenticato, potremmo definire una "collana di studi virili", con un'opera sull'evoluzione tecnico-tattica degli eserciti nella seconda metà del Cinquecento e infine con un suo primo breve lavoro giovanile dal titolo di "Tracce storiografiche di un effimero ordine cavalleresco medievale napoletano: la Compagnia del Nodo".

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book