Le cronache militari del Regno di Napoli e l'evoluzione tecnico-tattica della guerra verso il declino dell'egemonia spagnola (1668-1707)

Una "full immersion" in una dimenticata dimensione storica. Libro del tipo 'work in progress', quindi con 'editing' frequente; si consiglia pertanto di ripeterne ogni tanto il gratuito 'download'.
Download: pdf
Words: 271,790
Language: Italian
About Guglielmo Peirce

Guglielmo Peirce è nato a Napoli nel 1943 e vive attualmente a Pesaro, Italia (UE). Da sempre appassionato di studi di filologia militare, sta attualmente lavorando al completamento di un'altra sua opera dal titolo: "L’artiglieria da 'diabolica arte' a 'nuova scienza'. Storia analitica delle armi da fuoco dalle origini all'esordio della Guerra dei Trent'anni", da pubblicare nei prossimi mesi. Seguirà "Gente di galera. La guerra marittima nel Mediterraneo tra quindicesimo e diciassettesimo secolo".
Inoltre si propone di completare questa serie di saggi che, per usare un aggettivo del tutto dimenticato, potremmo definire una 'collana di studi virili', con un'opera sull'evoluzione tecnico-tattica degli eserciti nella seconda metà del Cinquecento e infine con un suo primo breve lavoro giovanile dal titolo di "Tracce storiografiche di un effimero ordine cavalleresco medievale napoletano: la Compagnia del Nodo".

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book