Alcune remote memorie storico-araldico-genealogiche di un cognome: Peirce.

Il risultato di alcuni mesi di navigazione in Internet alla ricerca delle più antiche memorie delle principali famiglie inglesi dal cognome Peirce. 'Editing' non frequente. L'autore ne ha ultimamente iniziato una traduzione in lingua inglese, ma, a motivo sia del poco tempo a sua disposizione sia dell'intricato intrecciarsi delle vicende narrate, non confida purtroppo di terminarla in tempi brevi.
Download: pdf read online

Price: Free!

Published: Aug. 12, 2010
Words: 40,580
Language: Italian
About Guglielmo Peirce

Guglielmo Peirce è nato a Napoli nel 1943 e vive attualmente a Pesaro, Italia (UE). Da sempre appassionato di studi di filologia militare, ha pubblicato a stampa nel 1993 "Origini delle uniformi militari nel Regno di Napoli" (co-autore ing. Giancarlo Boeri) e on-line negli anni seguenti i tre saggi ora offerti in questo sito.
Sta attualmente lavorando al completamento di un'altra sua opera dal titolo: "L'artiglieria pirobolica da diabolica arte a nuova scienza. Aspetti filologici dell'evoluzione delle armi da fuoco tra Rinascimento e Controriforma", da pubblicare entro il 2014. Seguirà "Gente di galera. La guerra marittima nel Mediterraneo tra quindicesimo e diciassettesimo secolo".
Inoltre si propone di completare poi questa serie di saggi, che, per usare un aggettivo dimenticato, potremmo definire una "collana di studi virili", con un'opera sull'evoluzione tecnico-tattica degli eserciti nella seconda metà del Cinquecento, una già approntata versione in lingua inglese del suddetto saggio del 1993 e infine un suo primo breve lavoro giovanile dal titolo di "Tracce storiografiche di un effimero ordine cavalleresco medievale napoletano: la Compagnia del Nodo".

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book