Pugni chiusi

Rated 5.00/5 based on 3 reviews
Brian è al suo ultimo combattimento: se vince potrà finalmente scappare da New City e lasciarsi alle spalle tutto quello che ha sofferto. Ma qualcosa va terribilmente storto. More
Download: epub mobi (Kindle) pdf more Online Reader
Published by ZeugmaPad
Words: 6,780
Language: Italian
ISBN: 9781301738007

Also by This Publisher

Reviews

Review by: Michele Gallo on June 20, 2013 :
Il formato breve caratterizza perfettamente l’ambientazione di Pugni Chiusi e il tema portante dello scontro redentivo, portando il lettore all’interno di un immaginario ring in cui gli attimi sono pochi per riflettere, mentre lo scorrere di capitolo dopo capitolo assomiglia a una rapida sequenza di colpi sferrati con precisione. Nonostante ciò, proprio come un vero incontro di boxe, di momenti per riflettere il testo ne è pieno, e se un lettore attento si prendesse la briga di fermarsi ogni paio di capitoli (intervallo tra round?) e pensare a quanto letto, capirebbe l’importanza del messaggio riportato.

Decisamente, un racconto consigliato.
(review of free book)

Review by: Davide Rossetti on June 17, 2013 :
Asciutto quando c'è da essere asciutti, più arioso quando la trama lo concede, questo racconto scorre via piacevolmente, tra un jab e una martellata.
La morale della storia è sotto gli occhi di tutti, semplice e diretta, proprio per questo vera. Non ci sono tanti giri di parole e "infiorettamenti", la vicenda parte dal punto che dovrebbe essere di svolta e va avanti dritta, precipitando il protagonista in un susseguirsi di situazioni non proprio piacevoli ma risolvibili. Quasi tutte, almeno.

I personaggi, seppur nella brevità del racconto, sono ben caratterizzati. Gli ambienti nei quali si muovono vengono descritti con dettagli scelti: non tutto è importante, ma quello che lo è deve avere il suo giusto spazio. I segni fatti con l'inchiostro sono precisi, ponderati, a volte possono essere una sentenza, altre volte un'apertura.

Lettura consigliata, insomma. Tanto per lo stile, quanto per la trama.


D.
(review of free book)

Review by: Yuri Attanasio on June 17, 2013 :
Ho letto questo racconto tutto d'un fiato e l'ho apprezzato davvero molto.
Complimenti all'autore che, attraverso l'utilizzo di uno stile molto semplice e lineare, è riuscito a rendere la lettura di questo racconto molto piacevole e mai una volta pesante.
Le descrizioni, sempre molto accurate, ti permettono di 'vivere' interamente la storia e inoltre, grazie ad una forte caratterizzazione psicologica dei personaggi (tramite dialoghi e pensieri), cominci ad affezionarti a questi ultimi (come ad esempio Peter) e ad odiarne altri (Lin più di Varianza!), e quindi cominci a sentirti interamente coinvolto nella storia.
Infine ho apprezzato anche il messaggio che ho estrapolato:
Tutti noi attraversiamo dei momenti bui, di malcontento generale, dove ci sentiamo inermi, e abbiamo bisogno di "lasciare questa fogna", inseguendo un qualcosa... un sogno, un ideale, un amore. Ma solo alla fine ci rendiamo conto che, il più delle volte, raggiungere quel 'qualcosa' non è il motivo reale per cui abbiamo deciso di alzarci e combattere, ma un pretesto. Ciò che importa veramente è lasciarci tutto alle spalle.
Yuri.
(review of free book)

Report this book