I giochi di Cthulhu

I giochi di Cthulhu è un viaggio avventuroso tra i passatempi ispirati agli scritti di Howard Phillips Lovecraft. Dai giochi di carte come Munchkin Cthulhu al più noto gioco di ruolo horror, Call of Cthulhu, dal boardgame Arkham Horror a videogame terrificanti come Dark Corners of the Earth, passando per titoli sconosciuti e autoproduzioni affascinanti.

Available formats: epub

Words: 9,740
Language: Italian
About Matteo Poropat

Sono nato a Trieste, nel 1974, bellissima città dove vivo tutt'ora. Programmatore da quando avevo solo 7 anni ho continuato a operare nel campo della consulenza informatica, prima e dopo la laurea in Ingegneria Elettronica.

Negli anni ho fondato fanzine (Memorie dal Buio, La gazzetta di Greyhill), scritto per la rivista Necro (Cagliostro ePress), collaborato a vario titolo nel campo dei giochi di ruolo con Stratelibri, Nexus, Levity, Wild Boar e Asterion Press e pubblicato racconti, saggi e poesie con vari editori, tra i quali Delos Books, Bel Ami, Dagon Press, I sognatori e Ibiskos Editrice Risolo.

L’impaginazione, prima tradizionale e poi per i libri digitali, gli eBook, ha preso un ruolo non secondario nelle mie attività lavorative: ho creato il marchio eBookAndBook attraverso il quale ora collaboro con case editrici e scrittori, sono stato responsabile publishing dell’ottima Edizioni XII, della rivista NeXT e ora di Mezzotints eBook.

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book