Homo stupidens

Siamo sicuri che Homo sia sapiens? Siamo sicuri che le religioni abbiano un’utilità per l’umanità? Per rispondere a queste due domande l’Autore ha dovuto dedicare tredici anni di ricerca serrata attraverso la lettura di circa cinquecento libri di varie discipline. More

Available ebook formats: epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html

First 20% Sample: epub mobi (Kindle) lrf more Online Reader
Words: 244,380
Language: Italian
ISBN: 9788868150808
About Piero Calzona

Piero Calzona nasce a Parghelia (VV) nel gennaio del 1952. Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico presso l’I.T.I.S. di Vibo Valentia si iscrive alla facoltà di Fisica dell’Università di Messina che, per problemi economici, è costretto a lasciare dopo due anni. Nel 1976 si trasferisce a Genova dove viene assunto in una società americana (la Sperry Marine) in qualità di tecnico elettronico.
Grande lettore, sin da bambino ha avuto la grande voglia di capire come “gira” questo Mondo. Non gli è mai piaciuto apprendere le cose “per sentito dire”, ma ha sempre desiderato capire a fondo le cose attraverso libri di autorevoli autori di fisica, filosofia, antropologia, sociologia, etica, religione, ecc.
Avendo preso tantissimi appunti durante le sue letture, ha cominciato a scrivere degli articoli che finalmente nel 2004, con la realizzazione del suo sito, ha potuto poi pubblicare.
Nel 2003 gli viene diagnosticata la SLA e così Piero Calzona, invece di perdersi d’animo, inizia un’altra avventura culturale che lo ha portato alla realizzazione di questo libro.

Also by This Publisher

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book