Cadice - Càdiz

La novella Cadice illustra l’importante episodio della nascita della Costituzione spagnola del 1812. Al pari delle altre novelle di questa prima serie degli Episodios Nacionales, il forgiarsi di questo evento così importante per la storia della Spagna contemporanea è visto attraverso gli occhi delle avventure del giovane Gabriel de Araceli. More

Available ebook formats: epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html

First 20% Sample: epub mobi (Kindle) lrf more Online Reader
About Benito Perez Galdos

Benito Pérez Galdós nasce a Las Palmas de Gran Canaria il 10 maggio 1843 da famiglia numerosa; ultimo di dieci figli, si sposta giovanissimo a Madrid per intraprendere la carriera degli studi, e da lì vi rimane tutta la vita. Ben presto lascia gli studi giuridici per dedicarsi all’attività della scrittura letteraria.
Diventa autore e profondo conoscitore degli ambienti intellettuali madrileni e non solo; è anche personaggio metropolitano del suo tempo: spinto anche dal suo spirito liberale, intraprende moltissimi viaggi in giro per l’Europa, girovagando per Inghilterra, Francia, Germania e Italia, conoscendo le opere di Balzac e di Charles Dickens di cui fu anche traduttore in castigliano (I quaderni postumi del Circolo Pickwick); grazie alla sua instancabile sete di conoscenza e al contatto con i luoghi, la gente e i più ferventi contesti letterari europei della sua epoca, riesce a fare suo un linguaggio di rinnovamento attraverso il quale interpretare in modo critico e attento la realtà spagnola, che fa da spunto alla sua letteratura.
Galdós è letterato, novellista, romanziere, drammaturgo ed autore teatrale, e rappresenta una delle figure più importanti della letteratura spagnola.

Learn more about Benito Perez Galdos

Also by This Author

Also by This Publisher

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book