Dritto al Punto, Chase! Vol.1 - 6 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Rated 4.67/5 based on 3 reviews
Chase Williams voleva un drastico cambio di scenario, e così ha mollato Scotland Yard per trasferirsi a Tursenia, nell’Italia centrale. Nonostante le promesse a se stesso, Chase si ritrova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato a risolvere piccoli e grandi gialli quotidiani. Questo primo volume della collana flash fiction presenta 6 storie brevi di giallo e mistero da 1000 parole l'una. More
Download: epub mobi (Kindle) pdf more Online Reader
About Stefania Mattana

Stefania Mattana writes mystery and detective novels because she's a snooper. She and her main character Chase Williams, a former MET officer, have swapped locations, so she now lives in London while he enjoys the Italian life.

Stef is an avid reader and a keen runner. Ever present on the internet, has written many nonfiction and fiction books, but she's having a blast with the Chase Williams Murder Mystery Book Series.

When she's not writing or practising the dark art of digital marketing, she stalks dogs.

About the Series: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense
La serie di racconti brevi gialli Dritto al punto, Chase! consta di una serie di storie brevi di giallo e suspense che coinvolgono episodi di stra-ordinaria criminalità nella ridente cittadina di Tursenia, in centro Italia.

Chase si è trasferito lì per dimenticare il suo passato burrascoso a Londra. Eppure, il suo fiuto investigativo non lo abbandona, e lui non resiste dal ficcanasare.

La formula di questa collana di racconti brevi polizieschi è stata particolarmente vincente nel mercato internazionale (qui ci sono i libri in inglese): tutti i racconti gialli constano di mille parole al massimo, per cui queste storie brevi di giallo e suspense sono perfette da leggere tra due libri più lunghi, mentre si è sul tram o semplicemente per spezzare il ritmo del solito tran tran di letture.

Credo che questa sia stata una delle ragioni per cui tutti i libri della collana Dritto al Punto, Chase! hanno raggiunto la TOP 100 su Amazon negli Stati Uniti, Inghilterra e Australia e considerati tra i libri gialli più letti nelle categorie di Mystery and Suspense.

Also in Series: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense

Also by This Author

Reviews

Review by: Martina Munzittu on Feb. 29, 2016 :
Ti puo' capitare di essere alla fermata dell'autobus, oppure seduto in una sala d'attesa e hai qualche minuto a disposizione. Ti va di leggere qualcosa, ma non vuoi iniziare un libro intero, un romanzo. Vorresti qualcosa di breve, un qualcosa che ti intrattiene dall'inizio alla fine. Credo che questo sia il libro perfetto, una collezione di racconti brevi, ci vogliono circa 10 minuti per leggerne uno.

Chase Williams era un poliziotto di Scotland Yard. Non e' ancora chiaro per quale motivo, ma si è trasferito in Italia e ora lavora per una ditta import/export a Tursenia, una citta' medievale, il cui luogo preciso non e' ben definito.
Ogni storia tratta di un crimine specifico. Sono tutti piccoli gialli abbastanza inusuali, tuttavia credibili. Sembra che il protagonista, Chase, si trovi suo malgrado coinvolto in questi misteri. Mi e' piaciuto il modo in cui lui risolve queste situazioni a volte bizzarre, il suo atteggiamento verso le persone del posto, e in particolare il tipico senso dell’umorismo inglese. Pur tenendo conto che viene da una societa' e sfondo culturale ben diverso, Chase riesce ad affrontare ogni situazione in modo naturale. Le sue battute ironiche sono piuttosto simpatiche! Sicuramente e' il suo passato di investigatore a Scotland Yard che gli consente di capire subito con chi o con che cosa a a che fare nei casi misteriosi che si trova davanti. Questo libro e' stato una bella scoperta.
(review of free book)
Review by: Giulia Beyman on Feb. 19, 2016 :
Ho letto questa raccolta di brevissimi racconti in inglese e mi è piaciuto lo stile dell'autrice.
Prendete un detective di Scotland Yard, trasferitelo in Italia, lasciate che il suo spirito di osservazione prenda il sopravvento per risolvere piccoli enigmi quotidiani e avrete: Dritto al punto, Chase!
Una piacevole lettura, condita da un pizzico di umorismo, che ti lascia la voglia di vedere questo affascinante protagonista anche alle prese con qualche mistero di più ampio respiro.
(review of free book)
Review by: giuliz1983 on Nov. 23, 2015 :
Consiglio questi racconti a chi come me, a volte, si annoia a leggere libri troppo lunghi.
In questo caso in poche parole l'autrice riesce a costruire trame interessanti (come già ci anticipa il titolo geniale!) con una giusta dose di umorismo che non guasta mai.
(review of free book)
Report this book