Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Rated 5.00/5 based on 1 reviews
Gli italiani e i drammi vanno sempre a braccetto, specialmente se è coinvolto un investigatore inglese. La collana di racconti gialli con protagonista l’ex di Scotland Yard Chase Williams continua, e diventa sempre più oscura e intrigante. Dopo il successo della versione inglese, Chase ritorna nel secondo volume dell’edizione italiana, per tuffarsi in nuovi dieci racconti brevi polizieschi. More

Available ebook formats: epub mobi pdf lrf pdb txt html

First 2% Sample: mobi (Kindle) lrf pdb Online Reader
About Stefania Mattana

Stefania Mattana writes mystery and detective novels because she's a snooper. She and her main character Chase Williams, a former MET officer, have swapped locations, so she now lives in London while he enjoys the Italian life.

Stef is an avid reader and a keen runner. Ever present on the internet, has written many nonfiction and fiction books, but she's having a blast with the Chase Williams Murder Mystery Book Series.

When she's not writing or practising the dark art of digital marketing, she stalks dogs.

About the Series: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense
La serie di racconti brevi gialli Dritto al punto, Chase! consta di una serie di storie brevi di giallo e suspense che coinvolgono episodi di stra-ordinaria criminalità nella ridente cittadina di Tursenia, in centro Italia.

Chase si è trasferito lì per dimenticare il suo passato burrascoso a Londra. Eppure, il suo fiuto investigativo non lo abbandona, e lui non resiste dal ficcanasare.

La formula di questa collana di racconti brevi polizieschi è stata particolarmente vincente nel mercato internazionale (qui ci sono i libri in inglese): tutti i racconti gialli constano di mille parole al massimo, per cui queste storie brevi di giallo e suspense sono perfette da leggere tra due libri più lunghi, mentre si è sul tram o semplicemente per spezzare il ritmo del solito tran tran di letture.

Credo che questa sia stata una delle ragioni per cui tutti i libri della collana Dritto al Punto, Chase! hanno raggiunto la TOP 100 su Amazon negli Stati Uniti, Inghilterra e Australia e considerati tra i libri gialli più letti nelle categorie di Mystery and Suspense.

Also in Series: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense

Also by This Author

Reviews

Review by: Martina Munzittu on Feb. 29, 2016 :
Come molti appassionati della lettura, mi capita spesso di avere piu' di un libro in borsa. A volte pero', se ho solo una breve pausa mentre mi prendo un caffe', non mi va di continuare a leggere il romanzo della sera prima e poi interrompere dopo dieci minuti. Questa collezione di storie brevi in stile “giallo” dell'autrice Stefania Mattana era proprio perfetta per queste brevi pause, in quanto potevo leggermi una storia in quei pochi minuti di break.

Mi sono piaciute proprio tutte, in quanto mentre le leggevo immaginavo che sarebbe andata a finire in un modo, e invece, il finale era sempre inaspettato. Chase Williams e' un personaggio davvero affascinante e simpatico, arguto e intelligente. L'autrice riesce proprio bene a far "sposare" questo londinese, col suo atteggiamento calmo e ironico, con l'ambiente tipico di una citta' italiana: cosa non del tutto facile da rendere in modo autentico e credibile. Io ho ancora parecchie pause caffe' da fare, ma le storie sono finite. E ora che faccio?
(reviewed the day of purchase)
Report this book