Ambrosio Aureliano. Libro I

AD 358 - Maggioriano e Leone consoli.

Solo sei anni prima gli unni di Attila hanno invaso la Gallia, l'Imperatore d'Occidente, Avito, è stato ucciso da Ricimero e i goti hanno rotto gli accordi di pace assediando Arles. Il nuovo Imperatore Maggioriano invade la Gallia e sconfigge il re dei goti, Teodorico il giovane. Ambrosio Aureliano, legato della II Legione Britannica, si trova accampato... More

Available ebook formats: epub

Words: 148,540
Language: Italian
ISBN: 9781311660237
About Diego Luci

Diego risiede a Piombino (Livorno) ed è scrittore, grafico e fotografo. Laureato in Politica Internazionale all’Università di Pisa con una tesi sugli aspetti navali della Guerra Civile Americana, si appassiona alla storia degli Stati Uniti e della Britannia arthuriana; esegue lavori grafici di vario tipo, tra cui immagini e copertine per libri.
È autore di due romanzi storici: "Ambrosio Aureliano. Libro I", incentrato sulla fine dell’Impero Romano in Britannia e sul sorgere dei regni sassoni (disponibile come e-book); "I Violatori del Blocco" (Youcanprint, cartaceo ed e-book), ambientato nel secolo XIX, dove si narrano le avventure per mare di un nutrito gruppo di personaggi, quando Lincoln impose il blocco alla navigazione per i porti americani.
I suoi racconti appaiono in numerose antologie, tra cui quelle realizzate dal Gruppo Facebook “Libri Stellari”; per "Le Donne e il Mare" (Youcanprint) ha realizzato tutte le illustrazioni.
Ha tenuto mostre delle sue opere – fotografie e illustrazioni – in varie sedi, e ne organizza altre periodicamente; alcuni dei suoi lavori grafici sono acquistabili in rete, in siti come 500px.com (con il nome “ARTORIVS_REX”), Fotolia.com e Deviant-Art.com (“LucDieg”).

Videos

Ambrosio Aureliano. Libro I
Romanzo storico disponibile in formato e-book (kindle ed epub) nei maggiori siti web.

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book