Capolinea Città Eterna

Tutto comincia con un piccolo asteroide inesorabilmente condotto dalla sua orbita al fatale incontro con la Terra…
La vicenda non è certo originale; scontata, anzi, nel suo inevitabile dipanarsi. Di inedito vi è la decisione di raccontare i fatti basandosi su accurati studi scientifici. Con il risultato che lo scenario che prende forma sotto i nostri occhi non è frutto di una fervida fantasia. More
Download: epub mobi (Kindle) pdf more Online Reader
About Claudio Elidoro

Claudio Elidoro is an Italian teacher. Graduated in astronomy, he has achieved a Master in Scientific communication. He collaborates with some Italian astronomical magazines and scientific web portal Scienzainrete. Its main interest is the analysis of the problems concerning to the impact of comets and asteroids on the Earth, but it takes care also of more common astronomical topics. Asteroid (43956) Elidoro has been named after him.

Mi sono laureato in Astronomia presso l’Università di Bologna con una tesi riguardante i Corpi minori del Sistema solare e diplomato al Master in Comunicazione Scientifica presso l’Università di Milano.
Insegno matematica e informatica in una scuola professionale di Cremona e svolgo attività di divulgazione scientifica (soprattutto su temi astronomici) scrivendo per il Web e su riviste di settore.
Nel dicembre 2006 il Minor Planet Center ha assegnato il mio nome all’asteroide (43956) Elidoro.

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book