Il dio danzante - delitto nel Salento

Il dio danzante – delitto nel Salento (Difficile fare i conti con le proprie certezze…)
Le serrate indagini per catturare un evaso si intreccianno con quelle per recuperare un ingente bottino di lingotti d’oro, frutto di una sanguinosa rapina ai danni di un furgone portavalori, e con le storie dei personaggi di questo thriller serrato ambietato nel Salento More

Available ebook formats: epub

About Cesario Picca

Cesario Picca (1972), salentino di origine, vive a Bologna. Per 25 anni ha lavorato come giornalista di cronaca nera e giudiziaria, ora si occupa dei suoi gialli e del protagonista Rosario Saru Santacroce ed è relatore e moderatore in numerosi dibattiti e convegni. Ha pubblicato (2005) il saggio giuridico Senza bavaglio – L’evoluzione del concetto di libertà di stampa.

Il suo amore per i gialli è sbocciato con Tremiti di paura che vede il giornalista salentino Rosario (Saru) Santacroce come protagonista impegnato nel seguire le indagini per scoprire l'autore di un cruento femminicidio. Questo giallo è il primo di una lunga serie perché sono molte altre le avventure che lo vedranno impegnato con la stessa verve, la stessa simpatia la stessa suspense e la stessa curiosità. Come, per esempio, Gioco mortale - delitto nel mondo della trasgressione, Il dio danzante - delitto nel Salento, Vite spezzate ambientato a Londra e dedicato alle vittime di abusi e L'intrigo - guanti puri e senza macchia.

C’è molto di Cesario Picca in Saru Santacroce. Stessa età, stesse origini, stesso modo di vivere vita e lavoro. Laureato in Economia all’Università di Lecce, si è trasferito a Bologna per lavoro. Ha lavorato per molti anni per il quotidiano L’Informazione-Il Domani ed è stato collaboratore dell’agenzia Adn Kronos.

Nel 2002 è stato insignito del premio Cronista dell’anno 'Piero Passetti' grazie a un’inchiesta giornalistica.

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.

Print Edition

Report this book