Le amiche del ventaglio

La combattiva Irene vive con il marito, una gatta sorniona e una figlia già grande che si trova a domandarsi con preoccupazione se la madre riuscirà a cavarsela senza di lei proprio adesso che ha tutti gli acciacchi della menopausa. Irene preferisce scherzarci su e.con le amiche fonda un club per ritrovarsi e chiacchierare dei rispettivi problemi. Quando una di loro sparisce all’improvviso... More

Available ebook formats: epub mobi pdf lrf pdb txt html

First 5% Sample: epub mobi (Kindle) lrf more Online Reader
Published by EdizioniHogwords
Words: 91,760
Language: Italian
ISBN: 9788897032601
About Maria Concetta Distefano

Distefano vive a Torino ma è nata a Ragusa. Ha frequentato a Comiso, dove ha vissutto fino a 19 anni, il liceo classico G. Carducci. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere a Pisa. Per circa trenta anni ha insegnato inglese presso l’istituto tecnico “Russell-Moro” di Torino. Già traduttrice dall’inglese di “gialli” Mondadori e di “rosa” (Ed. Corno), già collaboratrice di Confidenze e Confessioni Donna, scrive da più di venti anni per la rivista Intimità. Suoi racconti sono presenti in varie antologie di premi letterari quali “Voci di Donne” di Savona, “Fascino, Mistero e Seduzione” di Sassello (SV), “D come Donna” di Segrate, “Ninfa Camarina”, “Sotto i cieli di Torino”, “Premio città di Rivoli, Club des Poètes”. Tra premi e altri riconoscimenti vari e di rilievo ricordiamo che un suo racconto, “Ci vediamo a Chisinau”, è stato pubblicato nell’antologia Lingua Madre 2008; “Le rrughe di Tanusha” nell’antologia Lingua Madre 2012, “Registro del professore” nell’antologia Lingua Madre 2015. Un suo racconto, “Seduto sedato”, si trova nella raccolta Ti amo, ti odio. (Confidenze/Mondadori, giugno 2015).

Da due anni collabora con la casa editrice Edisco di Torino per la produzione di Easy Readers (Letture semplificate di capolavori della letteratura inglese e americana).

Le amiche del ventaglio è il suo primo romanzo

Report this book