Ringrazierai i tuoi nemici e amerai la tua storia

Il processo di recupero è una lenta e dolorosa rivisitazione di ciò che è successo; del recupero di un mondo emotivo messo a tacere per tanto tempo; della sepoltura di buona parte di ciò che avevamo costruito così faticosamente, ma inutilmente. Affrontando il passato con queste modalità si avrà un cambiamento nel modo di essere della persona ed un miglioramento nelle relazioni con gli altri. More

Available ebook formats: epub

About Maddalena Bosio

Nata in Australia. Laureata in psicologia a Padova.
Quattro anni di studi presso il Facilitator Development Institute di Roma, dove ho acquisito la qualifica di psicoterapeuta Rogersiana.
I miei docenti sono stati Carl Rogers, Chuck Devonshire, Gorge de Rita, Nat Raskin.
Nei quattro anni di Roma il mio tutor è stato Chuck Devonshire al quale debbo molto per la sua sensibilità e capacità di trasmettere con il metodo di insegnamento “non direttivo” i concetti basilari della Terapia Centrata Sulla Persona. Questi docenti provengono dal Centre for the Study of the Person, Università di La Jolla a San Diego in California.
Per altri quattro anni ho frequentato un gruppo di supervisione condotto da Chuck Devonshire.
Facendo tesoro di tanta esperienza con lui e di anni di mia libera professione sono riuscita a pescare quei “fili” che affondano nella storia della persona e che “accanitamente” emergono dai fondali e diventano i protagonisti del nostro modo di essere (la” tendenza attualizzante” distorta di Rogers). Da questa esperienza nasce il mio libro: “Una psicoterapia? …No …Una vita”.
Da molti anni sono docente di Sessuologia Clinica presso il Centro Italiano di Sessuologia. Collaboro con il Servizio di Sessuologia Clinica del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e ho scritto vari articoli di sessuologia.

Learn more about Maddalena Bosio

Also by This Author

Reviews

This book has not yet been reviewed.
Report this book