Quando non ha le mani in pasta dentro il codice HTML, Nicola si diverte a scrivere romanzi e racconti ambientati in sistemi stellari situati in luoghi ed epoche a noi ancora sconosciuti. Storie popolate da donne e uomini impegnati a sopravvivere in mondi dove umanità, tecnologia e progresso si intrecciano fra loro in spirali dai confini sempre più labili.
“Anomalia” è il suo romanzo di esordio, primo libro della serie intitolata “Star Cluster Zero – Ammasso Stellare Zero”.
In Luglio 2019 ha pubblicato una raccolta di “Prequel Anomalia” (tre racconti e un romanzo breve) intitolata “Assaltatori. Storie di coraggio nell’Ammasso Stellare Zero”.
In Febbraio 2020 la saga “Star Cluster Zero” entra in libreria con il libro 1, “Anomalia” grazie a Multiplayer Edizioni!
Attualmente è al lavoro sul seguito di “Anomalia” ma sostiene di avere anche altre idee e soggetti da portare alla luce.
When he does not get his hands dirty with the HTML code, Nicola enjoys writing novels and stories set in star systems located in places and times still unknown to us. Stories populated by women and men committed to survive in worlds where humanity, technology and progress intertwine with each other in spirals with increasingly blurred borders.
Anomaly is his debut novel, first book in the series entitled "Star Cluster Zero - Star Zero Cluster".
In July 2019 was published a collection of "Prequel Anomalia" (three short stories and a short novel) entitled "Assaulters. Stories of courage in the Star Cluster Zero ".
In February 2020 the saga "Star Cluster Zero" enters the library with book 1, "Anomalia" thanks to Multiplayer Edizioni!
He is currently working on the following but also claims to have other ideas and subjects to bring to light.