Email this sample to a friend

La Vittima Sconosciuta

John Gerard Sapodilla

Racconti gialli brevi. Thrilling e umorismo nero

La Vittima Sconosciuta e Altri Racconti


ISBN: 978— 1— 4581— 2871— 3

Smashwords Edition

Copyright J G Sapodilla © Tutti i diritti riservati







Era cominciata così.

Sam — Ascolta Frank, devi venderne almeno cento prima di venerdì. E cerca di farti pagare in contanti. Altrimenti non riesco a convincerli a non licenziarti. Gli affari vanno male, siamo in perdita da troppo tempo, forse alla fine del mese chiudiamo.

Frank aveva tentato una scusa disperata, una difesa scontata.

Frank — Sam, sai bene che la gente non sta a comprare frullini di questi tempi, c'è la crisi economica e la bolla finanziaria.

Sam si era acceso un sigaro, si era alzato e ora guardava dalla vetrata in basso verso il fiume, il porto, le luci. Allora Frank aveva preso il campione di frullino a energia solare e se ne era uscito dall’ufficio, poi per prima cosa aveva telefonato a sua moglie che sarebbe tornato venerdì sera, quindi era sceso in magazzino a prendere lo scatolone da cento frullini, era salito in macchina e aveva cominciato il giro dal quartiere della gente che poteva ancora spendere. Li avrebbe stupiti e aggrediti con questa meraviglia tecnologica, o forse si sarebbe messo a piangere e avrebbe chiesto pietà per la sua famiglia. Dipende da come si mettevano le cose.

Previous Page Next Page Page 1 of 238