Interview with Nido della Fenice

Come nasce Il Nido della Fenice?
Il Nido della Fenice nasce nel 2011 dalla volontà di Flaminia Paolucci Mancinelli e Marinella Zetti di dar vita a un luogo per promuovere lo scambio tra le persone. L’Associazione è il frutto delle esperienze maturate dalle due fondatrice nel mondo della comunicazione e dell’editoria.
Perché la scelta di dedicarsi al digitale?
La scelta è l’evoluzione dell’impegno delle due fondatrici nel campo dell’editoria tradizionale. L’editoria digitale rappresenta una vera “rivoluzione” che consente oggi, e sempre più nel futuro con le nuove versioni dell’e-book che sono in preparazione, di rendere fruibile la conoscenza a un grande numero di persone.
Grazie a un piccolo lettore -l’e-reader-, ma anche con un tablet è possibile avere sempre con sé circa 400 libri, praticamente una biblioteca.
L’editoria digitale inoltre permette anche a giovani autrici o autori di auto-pubblicare le proprie opere, una possibilità impensabile fino a pochi anni fa. Il Nido della Fenice ha scelto di percorrere questa strada da pioniere solo con impegno, buona volontà e tanto studio.
Perché scrivere un manuale sull’e-book?
In Italia vi è una bassa conoscenza dell’informatica e, se possibile, un’ancora più bassa conoscenza dell’editoria digitale. Molte persone vorrebbero avvicinarsi agli e-book ma non sanno proprio da che parte iniziare e rischiano, dopo un primo approccio fallimentare, di abbandonare questo mondo meraviglioso.
Proprio per aiutare i neofiti Il Nido della Fenice, per mano delle due fondatrici, ha deciso di pubblicare un manuale semplice e senza tecnicismi, un piccolo libro con tutte le informazioni di base per iniziare a muovere i primi passi e scoprire tutte le opportunità messe a disposizione dall’editoria digitale.
Anche il prezzo di € 1,96 è volutamente basso per rendere accessibile il manuale al maggior numero di persone.
Quali i progetti futuri?
In cantiere ci sono molti progetti, molti libri che saranno pubblicati nei prossimi mesi che spaziano in diversi ambiti: dal thriller esoterico al romanzo esistenziale, dal “rosa d’autore” alla denuncia sociale. E poi c’è l’Alfabetizzazione Informatica, corsi a prezzi molto contenuti per dare l’opportunità a tutti di fruire delle grandi opportunità messe in campo dalla tecnologia.
Published 2014-07-24.
Smashwords Interviews are created by the profiled author, publisher or reader.