Interview with Giovanna Di Salvatore

What inspires you to get out of bed each day?
Salto fuori dal letto perchè ho voglia di vivere, di assaporare e gioire ogni attimo le bellezze che Dio ci ha donato.Salto fuori dal letto per baciare i miei figli e mio marito, per gioire della loro presenza.Salto fuori dal letto per preparare loro tutto ciò di cui hanno bisogno.Salto fuori dal letto per iniziare con gioia ed amore una giornata di lavoro.Il lavoro mi gratifica, scrivere questo libro mi ha dato carica ed entusiasmo.
Salto fuori dal letto perchè so che dopo una faticosa giornata di lavoro,vissuta con amore, che tornerò a riposare per poi,al mattino, saltare dal letto per ricominciare questa meravigliosa vita.
When you're not writing, how do you spend your time?
Quando non scrivo, faccio il mio sito. Se non lavoro sul sito, mi dedico con gioia a cucinare. La passione per la cucina mi ha coinvolta totalmente. Sto pensando di iniziare un altro libro, fra qualche mese. Credo che farò un libro di approfondimento sulla mia Italia,senza, quindi tralasciare la gastronomia che è parte integrante di essa.
How do you discover the ebooks you read?
Ho un'immensa libreria,e prestigiose collane di libri che non sono riuscita a leggere per intero, però leggo anche molto su internet , non solo libri, ma anche articoli di vari argomenti,leggo su wikipedia e su tutto ciò che può insegnarmi qualche cosa. Ho molta sete di sapere.
Do you remember the first story you ever wrote?
Fu un tema a scuola che riguardava la famiglia. Io non avevo una famiglia, quindi, raccontai, forse un mio desiderio.
What is your writing process?
Io non ho un metodo per scrivere un libro. Mi butto dentro a capo fitto e scrivo di getto. Dopo rileggo tutto e facio le dovute correzioni e sostituzioni.
Do you remember the first story you ever read, and the impact it had on you?
Le prime storie che io ho letto da piccola erano del libro "Cuore" di Edmondo De Amicis.
"Il piccolo scrivano fiorentino"," La piccola vedetta lombarda" ed altri, mi straziavano il cuore e piangevo tanto.Ho molto sofferto leggendo quel libro.
How do you approach cover design?
Preparo le mie copertine con l'aiuto di programmi di grafica, le cancello molte volte, ma poi arriva quella che mi soddisfa.
What are your five favorite books, and why?
Il libro "Cuore" , mi ha trasmesso valori profondi che a distanza di tanti anni ho dentro di me.
"Mezzanotte e cinque a Bhopal" un libro di Dominique Lapierre, che racconta gli orrori di cui le multinazionali si sono macchiate a danno dei poveri operai. Purtroppo queste atrocità continuano ancora.
"Il nome della Rosa" di Umberto Eco" mi ha coinvolto in modo impressionante in un ambiente ed in un'epoca lontana.Sembrava di essere in quel monastero, di vivere quell'atmosfera, leggendolo entravi e vivevi quella vita.
"La chiave di Sara" di Tatiana DE Rosnay. Un romanzo di forte impatto emotivo. Un intreccio fra passato e presente che fa luce su una triste e vergognosa pagina della recente storia del nostro continente.
"La pelle" di Curzio Malaparte" si diceva essere spregiudicato, forse per quell'epoca, ma racconta delle verità di eroismi e,successivamente, corruzioni di donne,uomini e bambini che si abbandonano alle più basse umiliazioni.Una triste e vergognosa condizione umana che all'epoca coinvolse mezza Europa.
What do you read for pleasure?
Purtroppo non ho molto tempo per leggere. Devo accontentarmi dei piccolissimi spazi che mi restano.
What is your e-reading device of choice?
Mi piace scrivere della mia Nazione, dalle sue eccellenze, della sua storia, della sua arte, della sua cucina.
What book marketing techniques have been most effective for you?
Ho letto molto sull'argomento in internet.
Published 2014-10-22.
Smashwords Interviews are created by the profiled author, publisher or reader.

Books by This Author

Profumi Sapori Italiani
Price: $13.75 USD. Words: 29,340. Language: Italian. Published: November 10, 2014. Categories: Nonfiction » Cooking, Food, Wine, Spirits » Italian, Nonfiction » Entertainment » History & Criticism
Ti voglio regalare la passione per la bellezza dell’italianità e ti voglio far conoscere l’arte, la genialità di questo popolo nell’amalgamare e lavorare artigianalmente le prelibatezze della sua terra e farne pietanze tipiche e voglio raccontarti cultura gastronomica di questa penisola piena di sole, mare e bellezze uniche al mondo ed invitarti a seguirmi in questa gita fra i sapori.