Interview with Michele Cavallo

What is the greatest joy of writing for you?
La scrittura per me è catartica. Mi aiuta a tirare fuori le mie emozioni, i sentimenti nascosti che altrimenti non riuscirei ad esprimere con le parole. Se anche non vendessi neanche una copia dei miei libri, riuscirei ad essere comunque appagato per ciò che la mia anima è riuscita a descrivere.
What do your fans mean to you?
Siccome il tema del mio libro tocca temi particolari e molto personali, le reazioni del miei lettori sono stati contrastanti. Di meraviglia, curiosità, incredulità, ma tutti entusiasti del coraggio che ho avuto nel mettere nero su bianco la mia travagliata e infausta vita passata.
What are you working on next?
Sto scrivendo un romanzo sulle sensibilità umane, e, di contro sulle loro insensibilità. Sul dramma degli ultimi, sull'egoismo dei "primi". Sugli invisibili, sui falsi "visibili. Un tema incentrato più che sui fatti, che dovrebbero restare sullo sfondo, sugli irrazionali, contorti, risvolti psicologici dell'essere umano.
What inspires you to get out of bed each day?
Me lo domando spesso anch'io.
When you're not writing, how do you spend your time?
Pensando.
Do you remember the first story you ever wrote?
Una poesia.
What is your writing process?
Scrivo degli appunti sul mio cellulare ovunque mi arrivi un'ispirazione e poi a casa cerco di svilupparla, anche se a volte poi, dell'ispirazione, resta poco o nulla.
How do you approach cover design?
In genere preferisco farle disegnare da amici molto talentuosi.
What is your e-reading device of choice?
Nessuno. Preferisco la Carta.
Describe your desk
Computer, stampante, posacenere e sigarette, acqua e caffè, libri, cellulare, taccuini, fogli con appunti, lampada, musica.
Published 2018-02-12.
Smashwords Interviews are created by the profiled author, publisher or reader.

Books by This Author

Il Ritorno Delle Coccinelle
Price: $3.29 USD. Words: 21,450. Language: Italian. Published: December 4, 2017. Categories: Essay » Author profile
Ritratto autobiografico di un qualunque giovane adolescente, cresciuto nelle più amorevoli cure di una qualunque famiglia, che sviluppa nel tempo una dipendenza da alcol e droga. La negazione, la delusione, l'infinito calvario, forse la luce...