Roberto De Nart

Biography

Giornalista pubblicista, ha fondato nel 2009 il quotidiano locale on line Bellunopress (www.bellunopress.it) ed è direttore responsabile della rivista bimestrale Filò.
Ha collaborato con i quotidiani Il Gazzettino e il Corriere delle Alpi ed altre testate minori. Dal 2007 al 2010 è stato direttore responsabile del tabloid La Pagina.
E' ufficiale riservista dell'Esercito con il grado di maggiore.

Where to find Roberto De Nart online

Books

Il Delitto Cimetta
Price: $4.00 USD. Words: 58,860. Language: Italian. Published: December 19, 2020 . Categories: Fiction » Horror » Crime
Il libro, tratto dagli atti processuali depositati all’Archivio di Stato di Venezia, ripercorre le varie e intricate vicende giudiziarie dell’omicidio di Linda Cimetta, la titolare del Caffè Vittoria in centro Belluno, uccisa a Venezia il 28 aprile del 1947. Il caso, per la sua efferatezza, sconvolse la laguna veneta. I colpevoli, il gondoliere Luigi Sardi e il commesso Bartolomeo Toma, vengono s
I soldi della Contessa
Price: $2.99 USD. Words: 76,600. Language: Italian. Published: March 2, 2019 . Categories: Nonfiction » History » European » Europe / Italy
Lei si chiama Marta Kusch, tedesca di nascita ma con cittadinanza americana, è una bella donna alta e bionda da tutti conosciuta come “La Contessa” . Il suo corpo viene rinvenuto privo di vita il 6 maggio 1945 dietro il muro di cinta del cimitero di Sant’Osvaldo, a Pedavena (Belluno). Il libro ricostruisce la vicenda sulla base degli atti processuali custoditi all'Archivio di Stato di Venezia.
Incontri e interviste a Belluno e dintorni
Price: $2.99 USD. Words: 36,460. Language: Italian. Published: September 10, 2016 . Categories: Nonfiction » History » Modern / 20th Century, Nonfiction » Entertainment » Music
Artisti, scrittori, giornalisti, imprenditori, gente comune, reduci di guerra, due legionari, pornostar, incontri casuali e interviste degli ultimi 15 anni, alcune realizzate per passione altre su commissione.
Belluno ieri e oggi, cronache del passato
Price: $2.99 USD. Words: 58,040. Language: English. Published: September 15, 2014 . Categories: Essay » Political
"Belluno Ieri e Oggi, Cronache del passato" raccoglie una serie di storie legate alla Provincia di Belluno. Articoli e racconti brevi con le cronache del passato, in particolare del Ventennio fascista, con le visite a Belluno di Starace, il famoso discorso "Burro o cannoni" di Mussolini. L'incontro a Villa Gaggia tra Hitler e Mussolini e il retroscena dell'attentato che non ci fu.

Roberto De Nart's tag cloud