Alfonso Rotunno

Biography

Alfonso Rotunno è nato a Treviso nel 1978. Vive in Spagna dal 2003 con la moglie e il figlio. Ama viaggiare. Laureatosi in Conservazione dei Beni culturali nel 2004, appassionato di folklore, manga e sport, si dedica alla liuteria e ai suoi scritti, che abbracciano la letteratura per ragazzi, il fantasy e il mystery, e trovano sovente ispirazione in leggende esistenti o tradizioni popolari. Negli ultimi anni ha pulito e raffinato il proprio stile, rendendolo più familiare e adatto al pubblico in questione.
Finora ha pubblicato La leggenda di Ser Raphael (Besa Editrice), finalista del Premio Carver 2006, Le nebbie di Pelolungo (Edigio’), e i seguenti racconti: La visita (Bocados Sabrosos, Editorial ACEN, 2011), Licaone, la volpe e l’uva (Lupus in fabula, Priuli & Verlucca, 2012), La casa (Miedo, Gli occhi di Argo, 2012), En aquel baúl (Porciones Creativas, Diversidad Literaria, 2012), Parientes (Antologia Pupilas de unicornio, Ediciones Comoarte, 2012), El día en que Giandoménico derribó un Boeing 747 (Digitools, 2013).

Where to find Alfonso Rotunno online


Books

La leggenda di Ser Raphael
You set the price! Words: 25,750. Language: Italian. Published: October 14, 2014. Categories: Fiction » Fantasy » Epic
Il libro narra le peripezie di Ser Raphael, alla ricerca di una cura contro il "Parco Insonne", un'infermità che ha colpito il valoroso cavaliere. Ma non sarà solo nella sua battaglia contro un avversario più temibile di quelli che era abituato a fronteggiare. La storia simboleggia le avversità che devono affrontare quegli eroi che si trovano a dover lottare quotidianamente col morbo di Parkinson.

Alfonso Rotunno's tag cloud