Simone Corà

Biography

Riassumendo, scrive e legge più o meno da trent’anni, privatamente poco altro di significativo se non un nido di calabroni nel camino e una collezione incompleta di console che non sa dove mettere.
Vagabonda nell’underground editoriale da quando ancora non gli cresceva la barba, in passato alcune pubblicazioni disperse e dimenticate tra librerie vere e digitali ed edicole (Edizioni XII, Delos, addirittura Cronaca Vera), oltre a qualcos’altro reperibile googlando.
Firma due blog dedicati a tutto quello su cui di solito consuma gli occhi, cinema horror (welcome-to-midian.blogspot.com) e anime (anime-asteroid.blogspot.com).
Tra i progetti futuri, rapire David Tennant e il cosplay di Ron Perlman.

Where to find Simone Corà online

Books

Il grande bianco
Price: Free! Words: 7,330. Language: Italian. Published: September 9, 2015 . Categories: Fiction » Science fiction » Adventure, Fiction » Humor & comedy » Satire
A bordo di un colossale veicolo alieno, il Giappone ha ribaltato le sorti della Seconda Guerra Mondiale. E mentre si direziona verso ciò che rimane dell’Europa, un mega-stato guidato da un folle avventuriero miliardario, cinque meccanici esultato per la messa in moto dello Squalo, un robot alto cento metri, ultima arma a disposizione dell’umanità.
Lo Schiacciaporci
Price: Free! Words: 14,290. Language: Italian. Published: September 6, 2015 . Categories: Fiction » Horror » Weird fiction, Fiction » Horror » General
Un tempo era la casa di un eremita. Adesso la grotta è un’attrazione turistica. Matteo Brighi, assessore al territorio e, a suo dire, esperto di folklore locale, porta i curiosi lassù, racconta storie e leggende. Ma quando incontra Ivan, scopre che nel sottosuolo strisciano creature che non hanno mai visto la luce. E Ivan vuole ucciderle tutte, dalla prima all'ultima.
Cosmonauta
Price: Free! Words: 7,920. Language: Italian. Published: September 5, 2015 . Categories: Fiction » Science fiction » Apocalyptic, Fiction » Horror » General
La fine del mondo di solito non inizia con una partita di calcio tra bambini, eppure tutto parte da qui. E dai litigi tra l’allenatore e Amedeo, che si fermano solo quando, durante il viaggio di ritorno, un grumo di carne e spuntoni d’ossa blocca loro la strada. Una creatura informe e obesa, che respira e si gonfia. Che cresce. Da dove proviene? Cosa cerca? O forse, da chi fugge?