Maxim Serranos Soler

Biography

Màxim Serranos Soler nasce l’ultimo anno della dittatura spagnola a Vilanova i la Geltrú, una città a metà strada tra l’onirica Macondo e la città provinciale senza orizzonti. Questa dualità marcherà la sua vita e la sua scrittura, caratterizzata da un’ironia quasi gentile e da un debole per situazioni piuttosto surrealistiche. Laureato universitario in Traduzione e in Lettere, abita dal 2002 in Lussemburgo, dove lavora come traduttore. Come autore, ha pubblicato tre libri di racconti in catalano: Incipit vila nova (i la Geltrú), 2002; La seducció de la vida, 2005, e Paramites, 2006. La sua seconda opera è stata tradotta in spagnolo e in italiano. Lui stesso ha tradotto in francese il suo terzo libro, pubblicato recentemente in Lussemburgo con il titolo Le suicide du phénix et autres événements improbables (ed. Ultimomondo).

Where to find Maxim Serranos Soler online

Books

La seduzione della vita
Price: $3.81 USD. Words: 21,790. Language: Italian. Published: November 10, 2011 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Urban
Fantasie sull'amore, divagazioni sull'arte e meditazioni sulla vita sono la colonna portante dei pensieri di un personaggio indeterminato. Alle sue riflessioni s'intrecciano le storie di uomini che, presentati in situazioni forse banali, ci svelano il quadro inquietante di un'umanità in preda agli impulsi e alle contraddizioni. Si lasceranno sedurre dalla vita o soccomberanno alle ossessioni?