Sauro Barducci

Biography

Sauro Barducci è nato e vive a Firenze. Laureato in Scienze Politiche con una tesi sulla Federazione Giovanile Socialistia nel periodo fra il 1907 ed il 1910. Insegnante dal 1976, dal 1983 ha dedicato i sui studi alla storia antica e alla preistoria pubblicando nel 1988 un saggio sulla "Civiltà degli Dei. Nel 2012 ha pubblicato su Smashwords "Medusa (La Gorgone di Chavin)" ed attualmente sta lavorando alla pubblicazione di altri saggi sulla incredibile storia dei popoli antichi.

Where to find Sauro Barducci online

Books

Medusa (La Gorgone di Chavin de Huantar)
Price: $0.99 USD. Words: 29,260. Language: Italian. Published: December 20, 2012 . Categories: Nonfiction » History » Ancient » Greece
Il 21 settembre di 3000 anni fa nelle Ande i sacerdoti aspettavano che il sole sorgesse ed illuminasse il loro tempio fino a penetrare nelle profondità dell’ipogeo dove aspettava di risorgere una divinità destinata a segnare la rinascita della civiltà mediterranea dopo l'epoca del Bronzo. Per i greci era Medusa, la Gorgone uccisa da Perseo ma in realtà era un Dio, il Dio di Chavin de Huantar.

Sauro Barducci's tag cloud

saurobar