angelo annovi

Biography

Angelo Annovi è nato a Taranto il 24/9/46 in un famiglia povera e molto numerosa ed è uno degli scrittori più censurati al mondo. Per pagarsi gli studi ha lavorato in Sudafrica e poi nella scuola come precario. S’è laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano , ma ha deciso d’insegnare nella disastrata scuola italiana. Come tecnico ha realizzato “ La chiave dei legnami” e come scrittore vanta una vasta produzione. Tra le sue opere citiamo “Storia di una rivoluzione fatta con l’acqua”, “Nella mia patria”,” Se la merda avesse un valore i poveri nascerebbero senza buco del culo”,”Perché è quasi impossibile essere comunisti”, “ Promessi sposi”, “ Racconti salvati dal rogo”, “ Mille e non più mille nonpoesie”. Attualmente vive nel nord-Italia con la sua piccola famiglia.

Books

Se La Merda Avesse Un Valore I Poveri Nascerebbero Senza...Versione Definitiva
By
Price: Free! Words: 26,520. Language: Italian. Published: March 28, 2013. Category: Fiction » Humor & comedy » Satire
Si tratta di un’opera satirica di trentacinque temi scritti da maturandi di un liceo immaginario. E' una breve e divertente satira che non vale la pena riassumere. In questa versione sono compresi anche i pensieri sul wc, sempre sul medesimo argomento scatologico.
Se La Merda Avesse Un Valore I Poveri Nascerebbero Senza...
By
Price: Free! Words: 21,180. Language: Italian. Published: August 30, 2012. Category: Fiction » Erotica » Comedy/Humor
Si tratta di un’opera satirica di trentacinque temi scritti da maturandi di un liceo immaginario. E' una breve e divertente satira che non vale la pena riassumere.
Nella Mia Patria
By
Price: Free! Words: 31,000. Language: Italian. Published: July 13, 2012. Category: Fiction » Fantasy » Contemporary
in questo libro s'immagina una patria inesistente, ma non utopica, in cui vengono realizzate idee che permettono a miliardi di esseri umani di vivere dignitosamente in un mondo privo di ingiustizie.
Promessi Sposi 2013
By
Price: $0.99 USD. Words: 18,840. Language: Italian. Published: July 12, 2012. Category: Fiction » Historical » Renaissance
E' la storia ampiamente riveduta dei promessi sposi di Alessandro Manzoni. Si basa su manoscritti della famiglia Annovi di Lecco che contengono particolari scabrosi che il bigotto Manzoni non ha avuto il coraggio di raccontare. Comunque la storia di Renzo e Lucia, i promessi sposi, percorre gli stessi scenari drammatici con identico lieto fine,ma in una chiave molto più moderna e meno favolistica

angelo annovi’s tag cloud