Cristiano De Liberato

Biography

Cristiano De Liberato,
nasce a Milano nel 1960. Con un gruppo di amici, nel 1976, fonda una delle prime radio private milanesi. Nel 1981 inizia a lavorare come progettista elettronico.
Nel 2006 scrive il suo primo racconto “Effetto Jenner”, in cui gli avvenimenti dell’11 settembre 2001 diventano lo spunto per un thriller spionistico.
Nel 2008 realizza “L’incantesimo dell’ultima fata”: coinvolgendo vecchie conoscenze dell’esperienza radiofonica, ne ottiene anche la versione in audiolibro, recitata ed in musica.
Il suo primo romanzo d'avventura è: “Il dado e la mappa di vetro”, pubblicato nel 2012 in formato cartaceo e in versione ebook (Booktrailer del romanzo disponibile sulla pagina Facebook dell'autore).
"Ritratto di famiglia", è il thriller novità del 2013: visita www.ritrattodifamiglia.com per informazioni e visionare il trailer.

Febbraio 2013: dopo un anno di lavoro è stato pubblicato il romanzo thriller “RDF | Ritratto di famiglia“. La novità più eclatante è, per la versione cartacea, la sinergia tra Cristiano e l’editore, Giorgio Tarantola, il quale ha creduto in lui, aiutandolo nella realizzazione editoriale del progetto. Da ciò due vantaggi: un prodotto qualitativamente ineccepibile e, cosa non meno importante, un sensibile abbattimento dei costi di realizzo, trasferendosi così al lettore in un vantaggio concreto. Anche per questo romanzo è stato prodotto un booktrailer, visibile sul blog dell'autore o sulle pagine espressamente dedicate a Ritratto di famiglia.
Con “RDF | Ritratto di famiglia” inizia una sorta di trilogia caratterizzata dalla presenza dell’acronimo del titolo come elemento di distinzione tra i lavori.

A febbraio 2014 viene pubblicato “92“, trasposizione cartacea della storia di RVB, Radio Villa Briantea, già presentata a puntate sul blog. La versione elettronica (eBook) di “92” è completamente gratuita.

Nel 2016 verrà pubblicato il thriller “631 | sei occhi, tre prospettive, un posto vuoto“.
In realtà il romanzo, che è il secondo volume della “trilogia degli acronimi“, è stato completato nel febbraio del 2015 ma, a causa di un inaspettato e assai gradito riscontro da parte di “qualcuno”, si è ritenuto doveroso posticiparne l’uscita. L’attesa, comunque, sta finalmente per terminare! Per le ultime notizie si può sfogliare il blog o collegarsi al sito web appositamente creato per 631: www.seitreuno.com

###

Cristiano De Liberato,
nació en 1960 en Milán donde todavía vive y trabaja. En 1976 es uno de los fundadores de una de las primeras radio privadas de Milán. Efecto Jenner es su primera novela, escrita en 2006, donde la tragedia del 11 de septiembre fue la inspiración para un thriller de espionaje. En 2008 realiza L'incatesimo dell'ultima fata, fábula metropolitana fuertemente deseada y obtenida, también, en versión audio-libro.
En 2012 pública su primera novela de aventura: Il dado e la mappa di vetro

Where to find Cristiano De Liberato online

Books

L'incantesimo dell'ultima fata (fumetto in edizione integrale)
Price: $2.71 USD. Words: 1,980. Language: Italian. Published: June 1, 2014 . Categories: Fiction » Graphic novels & comics » Romance
L'incantesimo dell'ultima fata Racconto a fumetti in versione integrale - ©2014 “Lui, non pensava affatto che quel giorno d’inizio estate diventasse così importante per la propria esistenza, e invece, un giro in moto e poi più nulla sarebbe stato come prima. Lei, quando l’incontrò s’incuriosì: era così diverso dai soliti clienti e poi c'era quella dolcezza che da troppo tempo le mancava".
92
Price: Free! Words: 27,390. Language: Italian. Published: January 12, 2014 . Categories: Nonfiction » Biography » Biographical anthologies, Nonfiction » History » Modern / 20th Century
Dal blog "...le storie passano da qui", la storia vera di una delle prime radio private italiane.
L'incantesimo dell'ultima fata (il fumetto)
Price: Free! Words: 760. Language: Italian. Published: November 30, 2013 . Categories: Fiction » Graphic novels & comics » Romance
Anteprima dell’Incantesimo dell’ultima fata a fumetti “Lui, non pensava affatto che quel giorno d’inizio estate diventasse così importante per la propria esistenza, e invece, un giro in moto e poi più nulla sarebbe stato come prima. Lei, quando l’incontrò s’incuriosì: era così diverso dai soliti clienti. E poi c’era quel atteggiamento ed una dolcezza che da troppo le mancava.”
Ritratto di famiglia
Price: $2.99 USD. Words: 70,190. Language: Italian. Published: May 2, 2013 . Categories: Fiction » Thriller & suspense » Action & suspense, Fiction » Science fiction » High tech
Ci sono uomini pronti a rischiare la propria vita per comprendere una verità che il Dio del creato ha celato nei meccanismi di un mondo perfetto. Altri uomini invece, per nascondere una verità scomoda,sono disposti a uccidere.
Il dado e la mappa di vetro
Price: $2.99 USD. Words: 91,080. Language: Italian. Published: October 18, 2012 . Categories: Fiction » Adventure » Action, Fiction » Romance » Action/adventure
Quando l’anziano Sir Blick fa riavviare la macchina Enigma per decifrare un messaggio che il protagonista di questo romanzo gli recapita personalmente, portandoglielo tra le austere mura del Bletchley Park Museum, pensa trattarsi di una delle solite comunicazioni che i sottomarini U-Boot scambiavano con i comandi nazisti durante la seconda guerra mondiale. Non è così…
Efecto Jenner
Price: $1.99 USD. Words: 24,210. Language: Spanish. Published: August 21, 2012 . Categories: Fiction » Mystery & detective » General, Fiction » Thriller & suspense » Action & suspense
En una ciudad de provincia de los Estados Unidos una investigación policial se enlaza, casualmente, con un audaz plan de la CIA. El suicidio del profesor Blake encierra un misterio. Eddy Grean, teniente de la policía de Albany, indagará con los hombres de su escuadra hasta al descubrimiento de la verdad. Pero sólo Grean descubrirá todo y el precio que tendrá que pagar será altísimo.
L'incantesimo dell'ultima fata
Price: $1.99 USD. Words: 13,700. Language: Italian. Published: January 6, 2012 . Categories: Fiction » Romance » Short stories
L’incantesimo dell’ultima fata è una storia d’amore, un amore tabù, un amore che magari molti hanno immaginato e forse qualcuno ha vissuto. Come per tutti gli amori, convenzionali e non, le emozioni dei personaggi e i loro batticuori si scontrano con la realtà di una vita e di un’esistenza che sembrano, a volte, essere progettate per far sì che la felicità sia l’ultimo degli ingredienti…
Effetto Jenner
Price: $1.99 USD. Words: 24,790. Language: Italian. Published: December 31, 2011 . Categories: Fiction » Mystery & detective » Short Stories, Fiction » Thriller & suspense » Action & suspense
In una città di provincia degli Stati Uniti, un’indagine di polizia si intreccia, casualmente, con un ardito piano della CIA. Il suicidio del professor Blake cela un mistero. Eddy Grean, tenente della polizia di Albany, indagherà con gli uomini della sua squadra fino alla scoperta della verità. Però solo Grean capirà tutto e il prezzo da pagare, per lui, sarà altissimo.

Cristiano De Liberato's tag cloud

1976    1977    91    91900 mhz    amore    asesinatos    azione    cia    cia adventure mystery    cristiano de liberato    detective    disc jockey    dj    enigma    espionaje    fine del mondo    fumetto    fumetto amore    fumetto colore    gialli    giallo    indagini    innamorati    innamorato    inteligencia    mappa    miami    mistero    nasa    nazisti    omicidi    polizia    radio    radio libere    radio private    radio veronica    radio villa briantea    romantico    segreti    segreto    space shuttle    spionaggio    storia amore    telespazio    thriller