Franco Di Pasquale

Biography

Franco Di Pasquale nasce a Dudelange, Lussemburgo, nel 1966.
Vive e lavora in provincia di Teramo.
Scrive dall'adolescenza e legge libri da molto prima! La sua attività creativa va dalle commedie per teatro, alla poesia e alla prosa. Continua organicamente da più di un decennio ad annotare aforismi.
Ha pubblicato con successo il romanzo La stagione più breve. A breve sarà pubblicato il romanzo Lo zimbello del paese vicino.
Giovanissimo si appassiona alla fotografia vincendo premi importanti in Svizzera e Germania.
La musica é un'altra sua grande inclinazione. Suona per diletto il pianoforte. In qualche sua opera multimediale la colonna sonora é frutto delle sue improvvisazioni musicali.
L'imperativo della sua vita é la ricerca del Bello alla schiva ombra dell'umiltà.

Where to find Franco Di Pasquale online

Facebook: Facebook profile

Books

Sull'anima e altri pensieri
Price: $1.99 USD. Words: 2,530. Language: Italian. Published: June 30, 2011 . Categories: Essay » Literature
Riflessioni sulla spiritualità e sulla fisicità dell'amore, nutrimento della vita e questa riparo dell'anima. Un saggio breve che mette in luce parola dopo parola la straordinaria bellezza di un sentimento che oggi subisce l'omologazione della fretta, della superficialità, di una malcelata violenza di avere. La sensibilità è sempre la via più breve per godere di quel che già abbiamo.

Franco Di Pasquale's tag cloud

amante    amore    anima    bacio    bellezza    corpo    desiderio    dolore    immortalit    istinto    luce    occhi    onest    pensiero    ragione    saggezza    spirito