Gabriele Cordovani

Biography

Gabriele Cordovani è nato in Toscana. E ci vive. Credo. Un tempo diceva di saper strimpellare la chitarra e il pianoforte. Per me, non è mai stato vero. Non così vero, ecco. E se un giorno che nevicava forte sulle colline davanti a casa il tempo si fosse fermato, questo povero cristo sarebbe ancora un ragazzo. Lo so, perché ero un ragazzo anch’io. Oggi legge Céline ed è rimasto solo. Non so bene se è rimasto solo perché legge Céline. Forse la colpa è di Faulkner, o di Pavese. Ma lasciamo stare. Vive mescolando arte. Rock e Mahler. Beatles con Puccini. Kafka con Hesse. E questo ti può far rimanere solo. Davvero. Sa andare in bicicletta, sì, ma questo lo so fare anch’io.

Where to find Gabriele Cordovani online


Books

Scrittura per i ricordi di un giovane mago
Price: $3.81 USD. Words: 29,110. Language: Italian. Published: November 11, 2012 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Romance » Contemporary
Questa storia inizia su una salita che va verso una chiesetta e un cimitero. E finisce con un punto interrogativo. Ci sono storie e storie che vanno a finire in altre storie, altre vite, altri sogni o amarezze. La vita sa essere bastarda sempre, in ogni stagione, con qualcuno. Ci sono ragazzi che suonano e altri che li stanno ad ascoltare. C’è uno che vuole fare il mago, e intanto impara la vita.
Per amici assenti
Price: $3.81 USD. Words: 22,220. Language: Italian. Published: July 3, 2012 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Classics
Gli anni ‘70 e ‘80: i ragazzi di allora, i sogni, gli ideali e i loro amari risvegli. Mille storie raccontante con la forza di un tempo irripetibile. Con la musica e ricordi. C’è stato un momento esatto in cui abbiamo preso i nostri sogni, i nostri ideali e li abbiamo messi sotto naftalina?

Gabriele Cordovani’s tag cloud