Antonino Isgro

Biography

Antonino Isgrò (Barcellona Pozzo di Gotto, 1987) compie il suo esordio letterario con il romanzo Figlia di tutti e di nessuno (Aletti, 2009). Pur prediligendo la prosa, si è dedicato più volte alla composizione in versi. Ha partecipato infatti a numerosi concorsi di poesia (di recente il suo sonetto Sbiadita è stato ammesso al Premio “Renato Fucini”) e sue poesie si trovano in diverse antologie. Nel 2010 consegue la laurea magistrale in «Civiltà letteraria della Italia medievale e moderna» presso l’Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi in letteratura italiana dal titolo “Strutture e stile del «Mio Carso» di Scipio Slataper”. Fantasie notturne è la sua seconda pubblicazione.

Where to find Antonino Isgro online

Books

Fantasie notturne
Price: $3.81 USD. Words: 9,890. Language: Italian. Published: October 6, 2010 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Fantasy » Contemporary, Fiction » Fantasy » Paranormal
Se “l’Arte è ciò che mi sorprende dal comune” – come scrive l’autore nella pagina della dedica – allora “Fantasie notturne” è Arte. Arte dello scrivere. E se è lecito un paragone con la pittura, il libro è un quadro astratto, enigmatico se vogliamo, una follia, come si indica nel sottotiolo. Il libro sorprende dal comune, non v’è dubbio.