Cristina Brondoni

Biography

Sono nata a Milano nel 1971. Mi sono laureata, con un certo ritardo, nel 2003 in Lettere moderne (con una tesi sul marketing e la comunicazione della Public Library di New York) all'università degli Studi di Milano (la Statale). Nel 1996 ho avuto la tessera di giornalista (con iscrizione nell'elenco dei pubblicisti) e da allora non ho più smesso di scrivere (compulsivamente). Mi sono occupata principalmente di serie televisive e di spettacolo con un paio d'anni dedicati a moda e politica (settori che ho prontamente abbandonato per tornare ai cari, vecchi, telefilm). Per scommessa con un amico ho tentato il test di ammissione all'università di Forlì (Roberto Ruffilli) per la laurea in Criminologia appliccata per l'investigazione e la sicurezza. Mi sono laureata nel 2010 con una tesi sull'evoluzione dell'omicidio nelle serie tv prendendo in considerazione lo spettatore omicida. Poi, già che c'ero, ho fatto anche un master in criminologia forense (questa volta la tesi è stata sul soccorritore sulla scena del crimine). In tutto questo, per più di qualche anno, mi è capiato di selezionare personale per alcune aziende. Vivo con marito e due gatti. A breve ci trasferiremo in Francia.

Books

Come presentarsi a un colloquio di lavoro e fare bella figura
Price: $1.99 USD. Words: 13,570. Language: Italian. Published: June 18, 2012 . Categories: Nonfiction » Business & Economics » Careers / job hunting
Il colloquio di lavoro, di solito, crea qualche ansia. Soprattutto se si è alla disperata ricerca di un impiego. Il libro offre tutte le informazioni su come presentarsi al colloquio di lavoro: dalla scelta dell'abbigliamento, a cosa dire (e soprattutto cosa non dire) al linguaggio non verbale ed extraverbale (postura, linguaggio del corpo). Focus sulla selezione del personale e sui selezionatori.
Come scrivere un curriculum vitae decente
Price: $1.99 USD. Words: 14,040. Language: Italian. Published: June 15, 2012 . Categories: Nonfiction » Business & Economics » Careers / job hunting, Nonfiction » Business & Economics » Careers
Il cv è il primo passo per trovare un lavoro. Scriverlo in modo che al selezionatore venga voglia di leggerlo e di selezionarlo è fondamentale. Nel libro ci sono informazioni su come impaginarlo, su quale fotografia scegliere e su come indicare studi e lavori. Ci sono regole di carattere generale e focus specifici per sesso, età ed esperienze. Una parte è dedicata a personalità e menzogna.

Cristina Brondoni's tag cloud