Manuela Paric

Biography

“Esploratrice di luoghi del mondo e della mente. Vivo in una casa disordinata con una bimba inquieta, un gatto obeso ed un cane con la cresta. Scrivo.”

Biografia in pillole:
Mi chiamo Manuela e invento storie, costruisco la realtà con le parole e spesso mi deprimo su infide pagine bianche.
Abito nell'umida Pianura Padana, amo la nebbia, il sole sbiadito e i formaggi. Quando posso migro verso il mare (come facevano le pecore) insieme a mia figlia che occupa il 100% dei miei pensieri. Mi piace trascorrere le vacanze dispersa su isole bianche e brulle, probabile retaggio delle mie origini croate. Ho una casa infestata da animali di vario genere: un cane nudo, un micio ciccione, un pesciolino zombie e una larva. Sì, una larva! Sono molto disordinata ma pragmatica, mi salvo per un pelo (ben piazzato sul mio divano). Cucino: impasto, sfornello e tiro la sfoglia, mi rilassa. Mi occupo di pubblicità e comunicazione da quindici anni e sono nata nel 1976. Ho un blog (fiumegiallo.blogspot.it) dove pubblico mini-racconti e niente di personale.

Progetti in corso
- Una raccolta di poesie: “Capelli spettinati”
- Il terzo libro con protagonista il Signor Mocha: “L’enigma dell'isola bianca”

Prossimi alla pubblicazione
- Una commedia teatrale, un’opera comica in due atti dal titolo Wo Har Isch

Where to find Manuela Paric online


Where to buy in print


Books

L'enigma delle anime perdute
Price: $0.99 USD. Words: 40,160. Language: Italian. Published: February 12, 2014. Categories: Fiction » Mystery & detective » General, Fiction » Mystery & detective » Short Stories
"Il signor Mocha faceva ribaltare il cucchiaino da caffè dal pollice destro fino al mignolo e ritorno, seguendo il ritmo dei suoi pensieri. In gola, il gusto rotondo del mono-origine brasiliano strideva con quello acido e mentolato delle medicine. Stonava.Come ogni particolare in quella faccenda."

Manuela Paric's tag cloud