Maria Antonietta Artesi

Biography

Maria Antonietta Artesi è calabrese nata a Ricadi, nel bellissimo promontorio di Capo Vaticano, ma vive e lavora a Firenze da molti anni. È giornalista professionista ed è iscritta all’Ordine della Toscana dal 1980. Per oltre venti anni è stata cronista del quotidiano La Nazione. Ha scritto articoli per importanti riviste e curato rubriche di carattere economico per la Rai. Laureata all’Università di Firenze, per molti anni ha collaborato alla redazione della rivista Studi e informazioni, pubblicata dal Monte dei Paschi di Siena. Attualmente si occupa ancora di cronaca ed è direttore responsabile di Soffia so', rivista che tratta di psicologia e di adozioni internazionali. Nel 2010, per Meligrana Editore, ha pubblicato il libro “La Terra nel cuore”.

Where to find Maria Antonietta Artesi online


Where to buy in print


Books

Marvarosa
Price: $5.99 USD. Words: 37,860. Language: Italian. Published: December 10, 2015 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Nonfiction » Biography » Autobiographies & Memoirs
La madre, il mare, la luce mediterranea. C’è un’ampiezza di respiro particolare in questo libro che porta il nome di un fiore: Marvarosa è simbolo di un rapporto stretto con la terra, è un profumo che tutti noi abbiamo imparato a conoscere a casa delle nostre nonne, le quali coltivavano l’antico geranio sui balconcini di paese.
La terra nel cuore
Price: $5.99 USD. Words: 31,320. Language: Italian. Published: December 10, 2015 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Nonfiction » Biography » Autobiographies & Memoirs
La terra nel cuore è un viaggio dell’anima verso le origini, è uno scritto intenso e coinvolgente attraverso il quale l’Autore, con appassionante nostalgia ed emozione, racconta gli anni della giovinezza andando alla ricerca della identità e delle radici e tracciando un affascinante e tenero “come eravamo” in un’area della Calabria, quella del meraviglioso promontorio Tropea-Capo Vaticano.

Maria Antonietta Artesi's tag cloud