Marina Puntellini

Biography

Marina Puntellini è nata e vive a Milano, ha tre figli, Michele, Lorenzo e Tony Mottola ( quest’ultima è l’autrice di tutte le copertine dei libri di Marina) Fin da giovanissima ha collaborato a vari giornali e riviste, scrivendo articoli di costume: Insegnante di Italiano, Latino e Storia,ha lavorato a lungo nella ricerca e nella formazione educativa. Organizza Laboratori e Rassegne di eatro per i giovani. Nel 1996 ha pubblicato il suo primo libro di narrativa, Invece di Freud, per l’editore Mursia. E’ la storia di tre donne, amiche e compagne di strada. Nel 2000, insieme a Daniela Lenti Boero,ha scritto Oltre le parole un saggio sulla comunicazione verbale e non verbale, edito da Quattroventi di Urbino..Ha inoltre curato l'editing di varie opere di narrativa e di poesia tradotte dalla lingua fiamminga e russa.Nel 2011 Marina è tornata alla narrativa pubblicando per Albatros Nettare e Ambrosia un romanzo che indaga sulle storie di famiglie disgregate e adolescenti in difficoltà. Il sapore della madeleine che pubblica con Smashwords, è il suo primo e-book.

Smashwords Interview

Do you remember the first story you ever read, and the impact it had on you?
First book I loved so much was Little women by M. L. Alcott. I spent many hours to imagine her life!
How do you approach cover design?
Cover design is my daughter Tony Mottola's job since my first book appears in 1996...
Read more of this interview.

Where to find Marina Puntellini online


Where to buy in print


Books

C'era una volta un re...
Price: $2.99 USD. Words: 12,220. Language: Italian. Published: December 12, 2016. Categories: Nonfiction » Biography » Literary biography
Charles Perrault, Hans Christian Andersen, James M. Barrie: tre biografie costruite su documenti storici Tutti e tre sono scrittori di fiabe. Il primo, visse alla Corte di Re Sole.. Qui scoprirete il suo seguito! Hans Ch Andersen era poverissimo, ma diventò amico del re. Ascolterete il racconto dalla sua stessa voce. E infine ancheJames M Barrie, nascondeva un segreto. Scopriamolo insieme!
Il sapore della madeleine
You set the price! Words: 19,890. Language: Italian. Published: December 5, 2014. Categories: Nonfiction » Biography » Literary biography
Alla ricerca del tempo perduto: in questo libro infinito, a mille livelli di seduzione (come la coscienza, come la memoria, come l’amore), riletto con stupore sempre rinnovato, mi chiedo se sia lecito cercare una tenera sfumatura di intimità: i cibi magici dell’infanzia e della giovinezza. Chiedo scusa a Marcel Proust se questo racconto può apparire banale .Io credo, tuttavia, che ne sorriderebbe.