Paola Pittalis

Biography

Sposata e madre di 3 figli, la sua vita viene travolta da un gravissimo lutto che la segnerà per sempre, quando il suo primo figlio Paolo muore per un tumore cerebrale all’età di 19 anni. Ed è allora che riprende in mano la penna e inizia a scrivere le sue liriche. Emozioni dell’anima corrono su quella linea sottile dell’assenza, in quel perdersi e vagare alla ricerca di qualcosa tra incanto e disincanto. Pubblica il suo primo libro poesia e prosa in lingua sarda nel 2006 in forma privata, libro che completerà con le traduzioni in italiano e pubblicherà in seguito col patrocinio del comune di Ossi, paese in cui risiede, con la casa editrice Youcanprint. Nel 2012 pubblica il suo libro autobiografico “Io e mio figlio gioia e dolore (senza via d’uscita)” sempre col patrocinio del comune di Ossi. Nel 2013 pubblica la silloge “Nei silenzi la voce dell’anima” con la casa editrice Rupe Mutevole. È presente con poesie, fiabe e racconti in numerose antologie ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Where to find Paola Pittalis online


Where to buy in print


Books

Io e mio figlio
Price: $5.99 USD. Words: 12,780. Language: Italian. Published: December 16, 2015 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Nonfiction » Biography » Autobiographies & Memoirs
L’autrice racconta la sofferenza di una mamma per la malattia del figlio e la conseguente perdita. Una lotta anche contro la volontà del giovane, che avrebbe voluto lasciarsi morire. La forza di una madre che mai dovrebbe provare un dolore che lacera l’anima e fa sanguinare il cuore per sempre. Il racconto dei tanti giorni vissuti di corsa, delle speranze, delle illusioni, degli annientamenti.
L’eco dei tuoi passi
Price: $5.99 USD. Words: 5,580. Language: Italian. Published: December 8, 2015 by Meligrana Giuseppe Editore. Categories: Fiction » Poetry » Contemporary Poetry
Ci conforta, dunque, sapere che ad oggi la poesia, anche se inconsapevolmente, è in ognuno di noi e vola alta nell’universo del sapere come leggera farfalla di fiore in fiore per dare conforto, per dare amore.

Paola Pittalis' tag cloud

lotta ai tumori    meligrana    orsi    paola pittalis    pittalis    poesie    sardegna    tropea